Installare Sky Digital Key su PC Windows 7

Già ci eravamo occupati della Sky Digital Key, la chiavetta usb di Sky che è possibile installarla su pc, quando abbiamo visto come installarla su Windows 10 e Ubuntu 16.04.

In questo articolo torniamo ad occuparci di nuovo della configurazione con ulteriori approfondimenti.

Intanto, dall’ultimo articolo della Sky Digital Key su Windows 10 è uscita una nuova versione dei driver. La procedura d’installazione varia poco ma ci teniamo a fare alcune rettifiche e precisazioni.

Questo è il link diretto alla pagina download, scorrete fino in fondo alla voce “Application e Driver” e scaricate l’ultima versione AVerTV 6.9.1.11, Driver 8.0.x.65 valida peraltro anche per Windows 8.1 e Windows 10.

Concluso il download fate doppio clic sul file A867R_AP6.9.1.13.16082901_Drv_8.0.x.65 automaticamente verranno estratte due cartelle. La prima denominata Tv che potete ignorare in quanto installa il programma AverMedia3D e l’altra appunto denominata Driver. In quest’ultima troverete un’ulteriore cartella “defaults”, apritela e fate doppio clic sul file di installazione driver relativo al vostro sistema e all’architettura. x64 corrispondo ai 64 bit mentre x86 alle versioni 32 bit.

Per conoscere la versione del vostro sistema, andate su Computer, tasto destro per accedere a proprietà e vicino al nome di Windows sarà indicato se è a 32 o 64 bit.

Una volta installata aprite DVB Dream o ProgDVB e se si accende il led blu della Sky Digital Key e rileva l’hardware potete procedere alla scansione dei canali. Qualora qualcosa è andato storto spostatevi su Gestione periferiche, lo trovate sempre nel menù contestuale di computer e verificate se c’è un triangolo giallo con un punto esclamativo. E’ necessario individuare il driver manualmente, pertanto andate su “Aggiorna il software del driver nel computer” e poi “scegli manualmente da un elenco di driver del dispositivo sul computer”, dal box produttore cercare Avermedia e dal box modello individuale “Avermedia A867 usb dvb-t”. Installate e riavviate il programma.

 

P_20160304_111758-min

ProgDVB vs DVB Dream

Esistono diversi software per vedere il digitale terrestre su pc tuttavia quelli scaricabili gratuiti sono tre: DVD Viewer (non compatibile con Sky Digital Key), DVB Dream e ProgDVB. I primi due sono in versione demo di prova, mentre l’ultimo si tratta della versione free.

La tabella sottostante si riferisce alle funzioni disponibili nella versione gratuita. Ad eccezione dell’lcn non disponibile neanche nella versione completa di DVB Viewer.

LCN EPG TXT AUDIO SOTT. CSV HD RADIO TIMESHIFT REC PIP
ProgDVB ü ü ü ü ü ü ü ü
DVB Dream ü ü ü ü ü ü ü ü ü
DVB Viewer ü ü ü ü ü ü ü ü

P_20160304_111749-min (1)

Le istruzioni presenti in questa guida sono state verificate correttamente utilizzando Sky Digital Key (led blu A867), Sistema operativo Windows 7 a 64 bit  e software DVB Dream o ProgDVB.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *