Installare Sky Digital Key su MAC (con PVR)

Oramai ve la stiamo presentando in tutte le variabili. Abbiamo visto come usare la Sky Digital Key su Windows 7, poi su Windows 10, Linux Ubuntu 16.04 e adesso su Mac OS X.

avertvformac

Come nel caso della versione per Linux avremmo a disposizione anche un PVR completamente gratuito, mentre su Windows purtroppo i software finora gratuiti disponibili (DVD Dream, ProgDvb e Dvb Viewer) nella versione free/trial non presentano questa funzione o la presentano limitata a pochi minuti).

Quindi passiamo ad installare la Sky Digital Key, la chiavetta di Sky che consente di vedere i programmi del digitale terrestre non solo sul decoder ma anche su Pc Windows, Linux e appunto Mac.

Come al solito il link che vi forniamo è sempre tratto dalla fonte originale, in questo caso il sito Avermedia che rende disponibili il download non solo dei driver ufficiali ma anche del software completamente compatibile col Mac.

Una volta scaricato il file compresso, estraetene il contenuto, collegate la Sky Digital Key in una porta usb libera del Mac e avviate il setup e seguite le istruzioni a schermo (si tratta di fare sempre clic su avanti, accettando il contratto di licenza ecc.).

teletext

Al termine dell’installazione, se tutto è filato liscio si sarà accesso il led di colore blu. A questo punto fate clic su Fil – Apri Gestione Canali e avviate una scansione completa delle emittenti.

AverTv for Mac è un software davvero completo ecco una panoramica delle sue funzioni.

Tecnologia Digitale Terrestre

guida-epg

  • EPG (Guida Elettronica dei Programmi)
  • Servizio Teletext (televideo)
  • LCN (Supporto numerazione logica dei canali) e possibilità di filtrare canali radio e tv, con possibilità di nascondere pay tv. Scansione automatica e manuale.
  • HD (Alta definizione) e formato 4/3 e 16/9
  • Audio Multilingue offre la possibilità in base alla disponibilità del canale di seguire un programma in lingua originale oppure con audiodescrizione per non vedenti.
  • Sottotitoli, stranamente questa funzione sembra disattiva. Comunque è richiamabile dal servizio teletext.

Funzioni PVR Personal Video Recorder

Un PVR è un personal video recorder, un videoregistratore digitale di tipo virtuale. AverTv For Mac include tutte le funzionalità tanto promosse dal famoso decoder MySky e dai vari dvd recorder.

  • Timeshift (possibilità di mettere in pausa un programma in diretta e di riprenderlo dal punto dove era stato fermato nonché di rivedere la stessa scena (ed eventualmente effettuare l’avvolgimento).
  • Registrazione Immediata sia di canali tv che radio nel formato mpg riproducibile praticamente ovunque. Non è possibile, contemporaneamente, registrare su un canale e guardarne un altro.
  • Timer per pianificare manualmente una o più registrazioni. E’ possibile anche scegliere la registrazione da guida EPG ma purtroppo è di tipo asincrona, ciò può provocare registrazioni parziali qualora l’emittente inizi o termini con evidente ritardo rispetto agli orari comunicati sulla guida.
  • Snapshot consente di scattare un’instantanea (screenshot). Di default il salvataggio e nel formato “pesante” PNG, si consiglia JPG.

Funzionalità Aggiuntive

anteprima-canali

  • Anteprima Mosaico a schermo intero di tutti i canali.
  • Ultimo Canale torna all’ultima emittente sintonizzata.
  • PIP, immagine nell’immagine consente di vedere due canali contemporaneamente, una delle due tv viene riportata in un piccolo riquadro in uno dei quattro angoli dello schermo. Non funzionante, al momento di testarla.
  • OSD funzionalità presente da diversi anni permette di visualizzare menù e altre informazioni a schermo durante la riproduzione/cambio canale.

Lacune

AverTv for Mac rimane un programma rivolto all’utente medio e pertanto non include funzionalità extra, presenti sia su DVB Viewer Pro che su DVB Dream.

  • Esportazione Canali nel formato csv per la gestione su Excel.
  • Salvataggio pagine teletext
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *