Installare Windows Vista Service Pack 2

Windows Vista è probabilmente uno dei sistemi operativi più odiati di Microsoft. Motivo principale di questo rancore è dovuto alla lentezza e ai continui blocchi che lo hanno resto come il più grande flop dell’azienda fondata da Bill Gates. Uscito nel 2007, sin dall’inizio molto utenti hanno preferito effettuare un downgrade, cioè tornare al sistema precedente, Windows XP o puntare su sistemi gratuiti come Linux per evitare lo stress da Vista. Non è un caso che qualche anno dopo, Microsoft ha cercato tramite Windows 7 di trovare un compromesso tra Xp e Vista. Ma prima dell’avvento dell’ultimo sistema Windows, nel 2009 due anni dopo il debutto, ha provato a rimediare rilasciando il service pack 2 per Windows Vista scaricabile dal sito ufficiale di Microsoft.

Come installare SP2?

Verificare le informazioni di base relative al computer da Start -> Computer -> e dalla barra degli strumenti fare clic su Proprietà del sistema.sp
Qui sarà possibile verificare quale service pack è installato e il tipo di sistema operativo (a 32 o 64 bit).

Se si presenta con SP1, è possibile scaricare dall’area download di Microsoft  il Service Pack 2  per Windows Vista

Service pack 2 per Vista

Completato il download, fare un doppio clic per avviare l’installazione, che può richiedere fino ad un’ora. Durante questa fase non spegnere il computer.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *