Inviare sms e mms gratis verso tutti con What’s app

What’s app è l’applicazione per smartphone Android più nota per inviare brevi messaggi di testo (sms) gratis.

Installando questa app non sarà più necessario attivare piani tariffari speciali bensì basterà avere una connessione dati attiva e chiedere ai propri amici, qualora già non l’avessero fatto, di scaricare What’s app.

La semplicità d’uso di What’s app è incredibilmente facile, non ci sono pin, username, password o altro dato da ricordare e inserire di volta in volta poiché il sistema di What’s app riconosce in automatico se il contatto sia presente in rubrica.

L’app si compone di un solo pulsante, in alto a sinistra rappresentato dal simbolo del più. Un tocco e vengono visualizzati tutti i contatti che hanno What’s app. Un ulteriore tap su uno di essi ed ecco che si può comporre il messaggio, inviando uno smile e persino un allegato, rendendo così questa app utile non solo per inviare gratis sms ma anche gli mms, i messaggi multimediali, inviando file audio, video o foto.

Tra i numerosi vantaggi di questa applicazione rientra la possibilità di leggere off line i messaggi, funzione utile qualora il telefono non sia raggiungibile oppure non è possibile usufruire di internet.

Alcune considerazioni finali su What’s app, come abbiamo scritto ad inizio di questa recensione, l’app è gratis, ma ahinoi solo per il primo anno, poi si paga un canone di circa un dollaro annuo.
Una somma simbolica che però permette di inviare all’infinito sms ed mms verso tutti i numeri, su rete 3g e wi-fi.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *