C’è ne eravamo già occupati nel mese di giugno del 2009. Dopo due anni, ritorniamo con una nuova lista aggiornata sui servizi, oramai ridotti al lumicino. Uno è italiano l’altro straniero.
Stiamo parlando di skebby e di yesmms.
Una volta cliccato sul link, c’è da riempire un piccolo modulo, dove inserire il numero di cellulare del destinatario (nel caso di yesmms è obbligatorio indicare il prefisso internazionale, per l’Italia +39) e subito dopo scrivere un breve messaggio di testo. 120 caratteri a disposizione per skebby, diciotto caratteri in più per yesmms, infine cliccare sul pulsante d’invio e l’sms sarà recapitato entro pochi secondi.
Questo servizio integralmente gratuito e che non obbliga a nessuna iscrizione è limitato all’invio di un certo numero di sms (2 per skebby ed 1 per yesmms) e la possibilità è condizionata dagli sponsor e la disponibilità totale degli sms disponibili. Ad esempio, in questo momento, alle sei del pomeriggio, mentre stiamo scrivendo questo articolo già si è esaurito il margine disponibile con il sistema che ci invita a riprovare domani (meglio al mattino!).
Vi segnalo questo sito dove è possibile inviare sms gratis senza registrazione. Il sito è http://www.smsgratissenzaregistrazione.it
Il servizio è stato provato correttamente.