T E L E F A X
Premessa, Che cos’è il fax
(Tratto da Wikipedia):
Il telefax, spesso abbreviato in fax, è un servizio telefonico consistente nella trasmissione e ricezione di immagini fisse (tipicamente copie di documenti). Da un punto di vista tecnologico è uno standard di telecomunicazioni.
Il fax, per estensione, è anche l’immagine fissa inviata e ricevuta. Sempre per estensione, il fax è anche l’apparecchio telefonico che invia e riceve l’immagine fissa.
—-
Come posso inviare e ricevere fax gratis?
Iscrivendosi gratuitamente ai seguenti siti:
per inviare fax gratis:
faxator.com
per ricevere fax GRATIS:
freefax.it
—-
Invio fax:
Faxator.com consente d’inviare gratuitamente fino ad un massimo di 20 fax al giorno, a numeri di telefonia nazionale. Bisogna registrarsi – indirizzo e-mail/password (ATTENZIONE: non quella del vostro account e-mail!!!!) e numero di cellullare, in quest’ultimo vi verrà inviato il codice di conferma che consentirà di attivare il certificato di sicurezza che identifica il vostro account; Ovviamente accettando i termini delle condizioni.
Ogni volta che dovete inviare fax, dall’account e-mail con il quale vi siete registrati, inviate un e-mail nel seguente modo:
Per controllare lo stato del fax, basta entrare nel vostro account su faxator e nella sezione archivio digitale, vedrete i fax in attesa di spedizione, all’invio del fax, riceverete in ogni caso un’e-mail di notifica che indicherà se il fax è stato spedito correttamente oppure no.
Per dover di cronaca, oltre a Faxator.com potete inviare fax gratis anche con faxalo.it, ma in questo caso è necessario scaricare e installare un piccolo software, appunto il faxalo, inoltre il limite d’invio fax è limitato a tre giornalieri, verso numerazioni di telefonia fissa nazionale.
—-
RICEVERE FAX
Con freefax.it potete usufruire di un numero di fax con prefisso nazionale a scelta. E’ consentito ricevere un massimo di 3 fax al mese. Ogni volta che ricevete un fax, viene inoltralto all’indirizzo e-mail con cui siete registrati.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…