In tutti i sistemi operativi di casa Microsoft è preinstallata una utily di compressione/decompressione dei file, le cui origini derivano da winzip. Infatti, gli unici file che si possono estrarre con questa utily sono i .zip. Navigando nell’immensa rete vi potrebbe capitare di trovarvi di fronte ad altre estensioni assai utilizzate per risparmiare spazio, tra cui la celebre .rar (il cui programma di casa Microsoft è il ricercatissimo winrar). Per comprimere/decomprimere file con estensioni diverse dalla ZIP, potete utilizzare un applicativo gratuito, veloce e disponibile anche nella lingua italiana.
Il suo nome è Izarc, si scarica e installa con pochi click e automaticamente tutti i file compressi saranno associati a questo programma.
Ecco l’elenco delle estensioni che supporta: 7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, B64, BH, BIN, BZ2, BZA, C2D, CAB, CDI, CPIO, DEB, ENC, GCA, GZ, GZA, HA, IMG, ISO, JAR, LHA, LIB, LZH, MDF, MBF, MIM, NRG, PAK, PDI, PK3, RAR, RPM, TAR, TAZ, TBZ, TGZ, TZ, UUE, WAR, XXE, YZ1, Z, ZIP, ZOO. Tra le sue funzioni più interessanti ha anche la possibilità di convertire i bin in un’immagine iso, che poi potrà essere masterizzata su cd, con un programma apposito.
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…