Kompozer – si legge composer – è un editor grafico/testuale (WYSIWYG) per la gestione delle pagine html. Un progetto open source, nato non ufficialmente dalle ceneri di quello che fu NVU.
Il software, che non richiede installazione, è disponibile per le tre principali piattaforme: Windows, Linux e Mac ed è stato tradotto anche in italiano.
Con un click, senza conoscere una riga di codice html, sarà possibile formattare il testo; inserire tabelle, immagini e link, tutto integrato con il supporto dei fogli di stile (css). Ci sono tre opzioni di visualizzazione: disegno, spezza e sorgente. La visualizzazione predefinita è disegno, un interfaccia grafica che da la possibilità di agire senza conoscere il codice, semplicemente cliccando sulle relative voci del menù; la seconda opzione spezza, divide lo schermo in due parti, così si può vedere contemporaneamente sia il codice sorgente che l’anteprima; infine il sorgente, consente d’inserire del codice manualmente. Al suo interno, il programma dispone anche di un client ftp, per poter inviare le pagine sul proprio hosting.
Kompozer rappresenta il punto ideale di partenza per i neofiti e per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta nella costruzione di pagine per il web.
Il sito ufficiale
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…