Libretto Postale Smart Attivare Accantonamenti

Novità per i possessori di libretto postale smart arriva l’offerta supersmart che consente di risparmiare e al contempo investire. Aderendo all’offerta è possibile ottenere un maggiore rendimento tenendo vincolata la somma per un periodo predefinito. L’interesse che si consegue è notevolmente maggiore rispetto a lasciare in giacenza la somma sul libretto.

libretto-postale-smart

L’operazione va effettuata, previo accesso, direttamente dalla sezione risparmio postale del sito poste.it. Qui è possibile attivare, disattivare e visionare i dettagli dell’accontanamento. E’ presente anche un simulatore che consente di controllare in tempo reale il tasso annuo lordo, netto, in base alla durata degli interessi che si potrebbero maturare. L’importo minimo per effettuare un accantonamento è di 1.000 euro, e i tagli disponibili sono a salire da + 500 euro. Ad esempio accantonando 10.000 euro in 90 giorni, con il tasso annuo lordo dello 0,3% si ottiene un interesse netto di € 5,48 mentre se la durata fosse di 180 giorni, quindi con un tasso lordo dello 0,4% (+0,1% rispetto a quello trimestrale) l’interesse netto sarebbe di € 14,59. Da notare che l’interesse viene  accreditato solo nel caso in cui l’accantonamento sia portato a termine in caso contrario si riottiene solamente la somma investita.

Si possono attivare fino ad un massimo di 5 accantonamenti al giorno e complessivamente fino ad un massimo di 30. Dopo aver fatto clic su Attiva accantonamenti e sul pulsante continua bisogna seguire tre step:

accantonare-1

inserire le specifiche, ovvero la durata e l’importo (inclusi centesimi) e fare clic su continua;

accantonare-2

spuntare la casella di conferma attivazione accantonamento e clic su continua;

accantonare-3

Per completare l’operazione di accantonamento bisogna effettuare l’autorizzazione via otp, quindi fare clic sul pulsante richiedi otp e inserire nell’apposito spazio il codice univoco usa e getta inviato via sms, al numero associato al libretto postale smart e fare clic su continua.

Se tutto è filato liscio, la somma verrà sottratta dal libretto postale e sarà visibile solo dalla sezione dettaglio accantonamenti.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *