Manuale Italiano Bluetooh Speaker (Cineseria)

Proseguiamo il nostro viaggio nelle cineserie delle bancherelle, occupandoci ancora una volta del Bluetooh, tecnologia basilare per lo sviluppo di internet delle cose. Prima di proseguire, ecco i link a tutte le cineserie finora pubblicate – e il relativo manuale in italiano: Lettore MP4, Sintonizzatore HDTV USB, Sintonizzatore Tv/Fm/Dab/SDR  RTL2832ULettore MP3 con e senza displaysmartwatch U8, adattatore Bluetooh per autoradio e hifi, Smart Tag Bluetooh, scheda audio usbjack irpressy e telecomando PC.

Lo Speaker Bluetooh viene venduto in diverse versioni. Tra le mani ci è capitata la WS-Q9 con uscita audio da 3 W.

speaker-bluetooh

Il dispositivo ha le seguenti funzioni:

  • riproduttore audio via Bluetooh;
  • lettore MP3 da pen drive o scheda microSD;
  • telefono Vivavoce;
  • radio FM (87.5 – 108.0 MHz);
  • Aux.

Fornito di batteria agli ioni di litio, l’interfaccia è molto minimalista e piuttosto elementare. Troviamo l’ingresso usb per la pen drive nonché il lettore di schede di microSD, poi il pulsante on/off, l’ingresso miniusb per caricare la batteria da 5V, l’uscita audio per il collegamento a cuffie oppure a device con ingresso aux e il microfono.
Poi, sono presenti in serie, cinque pulsanti:

  • Mode, per passare da una modalità ad un’altra. La pressione ripetuta consente di accedere a: Bluetooh, telefono, USB/Scheda MicroSD, Radio FM e ingresso AUX.
  • ► ▌▌Play-Pausa, per mettere in pausa o riprendere un brano in esecuzione, audio Bluetooh o sospendere l’audio della radio FM. La pressione prolungata del pulsante, in modalità radio FM, consente di effettuare una ricerca automatica delle emittenti.
  • Telefono, serve a rispondere alle chiamate o tenendolo premuto a terminare la telefonata.
  • Brano precedente-Indietro/Riduci volume, la pressione breve consente di tornare all’inizio del brano o con doppia pressione al brano precedente (o per cercare un passaggio del brano) , diversamente la pressione lunga riduce il volume. In modalità Radio FM, la pressione breve consente di passare all’emittente memorizzata precedentemente.
  • Brano successivo-Avanti/Aumenta volume, permette di passare al brano successivo (o di accelerare la riproduzione), diversamente la pressione prolungata aumenta il volume. Nella modalità Radio FM, la pressione permette di passare alla radio successiva memorizzata.

Configurazione Bluetooh

La configurazione è facile. Basta attivare il Bluetooh su smartphone/tablet e fare un tocco sui nuovi dispositivi trovati. Quando la connessione è stabilita il led è fisso, mentre quando è assente il led lampeggia.

Note: Lo speaker può essere usato anche in fase di carica, nonché tramite powerbank.

loading...

37 commenti su Manuale Italiano Bluetooh Speaker (Cineseria)

  1. Quando è totalmente carica,quanto dura la batteria,nelle varie modalità

    Quando e totalmente scarica,quanto ci mette per ricaricarsi?

  2. Ascoltando musica, si ha la possibilità di passare da una Cartella a un’altra?
    Ho tre cartelle di canzoni e sono costretto a risentire sempre le canzoni della stessa cartella. Grazie

    1. @Maria Teresa il volume è gestibile tenendo premuto il tasto doppia freccia sinistra per diminuire e doppia freccia destra per aumentare.

  3. ciao a tutti! il mio wster “parla” solo inglese c’è la possibilità di metterlo in italiano che voi sappiate???
    grazie!

  4. come faccio a sintonizzare la stessa stazione dopo averla spenta? devo fare sempre la ricerca o esiste un altro modo?

  5. Ciao volevo sapere essendo che a me i tasti volume e avanti e indietro non funzionano più,esiste un applicazione su play store per scaricare tipo telecomando ?

  6. scusate come si fa a collegarlo al computer xke ho inserito i cavi ma qui non si sente niente e io di inglese non ne capisco niente

    1. @Maria devi usare il cavo microusb fornito con la confezione (o qualsiasi altro compatibile) e collegarlo da un lato allo speaker e dall’altro a una porta usb del computer. Puoi usare anche una “spina” caricabatteria.

    1. @Mario no, al massimo potresti usarlo – aggiungendo un trasmettitore Bluetooh al televisore – come altoparlante sostitutivo!

  7. Collegato via bluetooth al portatile con win7 viene riconosciuto ma non trova i driver per attivarlo. Esiste la possibilità di scaricarli online?

  8. Posso collegare lo speaker ad un computer via cavo? Il mio fisso non ha la scheda bluetooth e non posso aggiungerla. Se si come fare?
    Grazie

    1. @Mauro si può fare purché il computer abbia la linea audio d’ingresso (generalmente è presente nei desktop) e si usa un cavo aux – è un cavo con un minijack da 3,5 mm per ogni lato – questo andrà collegato alla linea in della scheda audio del pc e all’uscita cuffie o aux dello speaker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *