Manuale Italiano Gamepad Bluetooh

Nell’epoca di internet delle cose anche il gamepad si è evoluto e adesso è possibile usarlo anche senza fili col Bluetooh.

Come per altri dispositivi Bluetooh (vedere adattatore per aggiungere la funzionalità su autoradio e hi-fi; smartwatch, smart tag e speaker) la connessione è piuttosto semplice. Basta attivare il bluetooh su smartphone o tablet, individuare il dispositivo – precedentemente accesso – e associarlo. Il led diventando fisso rappresenta la connessione avvenuta altrimenti lampeggia.

gamepad-bluetooh

Il gamepad è compatibile sia su Android che su iOS ed ha funzionalità anche di telecomando. Oltre al tasto direzionale, il gamepad è fornito del tasto di alimentazione (bisogna tenerlo premuto per accenderlo/spegnerlo) e di quattro pulsanti fondamentali per giocare ma che al contempo attivano alcune funzionalità sul dispositivo.

Il gamepad funziona tramite una batteria agli ioni di litio integrata e non rimovibile. Ricaricabile come quella degli smartphone tramite un cavo microusb/usb da collegare al pc o tramite adattatore elettrico.

Un led indica il caricamento della batteria nonché l’avvenuta connessione.

Per cercare giochi che supportano il dispositivo cercare su Apple Store o su Play Store il termine “gamepad”. Ad esempio, su iOS potete divertirvi con gli asteroidi di “Invasion Strike” o “Akane the Kunoichi Kite”.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *