Miglior Antivirus Android: CM Security vs Avira

Purtroppo come per i pc Windows anche gli smartphone e tablet Android possono essere colpiti dai virus e altre diavolerie. Pertanto come sul vostro pc avete installato un antivirus, indipendentemente se sia gratuito o a pagamento purché sia aggiornato, risulta altrettanto fondamentale effettuare questa operazione sul vostro dispositivo mobile per proteggere dati sensibili e la sicurezza generale. Inoltre il problema si evidenzia ancora di più qualora abbiate acquistato uno dei vari smartphone e tablet “nobrand” che venduti a prezzi irrisori purtroppo contengono quasi sempre qualche malware ad insaputa dell’utente.
Se in passato per pc Windows abbiamo visto come Avira, Avast e Avg vengono considerati tra i migliori antivirus gratuiti – con interfaccia in italiano – adesso, per quanto concerne Android, focaliziamo la nostra attenzione su due app: Cm security e lo stesso Avira già visto nella versione desktop.

CM Security

CM Security può essere installato singolarmente o unitamente a Clean Master in modo tale da avere un’ottimizzazione del sistema. Una volta aperta l’app è sufficiente fare un tocco sul pulsante “Controlla App & Sistema” e verranno rilevati eventuali virus, problemi privacy e file inutili.

cm-security-min

Avira

Avira Antivirus risulta particolarmente più completo di CM Security. Effettua una scansione di file, app ed eventualmente anche quando l’archivio è installato o quando il cavo usb è scollegato. E’ in grado di rilevare adware, applicazioni potenzialmente indesiderate (PUA) e riskware. Dalle impostazioni è possibile selezionare l’opzione per mostrare notifiche solo quando vengono notificate minacce. Una volta aperta l’app fare un tocco su Antivirus e poi su scansione ed attendere il completamento dell’operazione.

avira-antivurs-min

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *