Mini Camera Cinese – Manuale utente

Le mini camera sono degli oggetti professionali usati soprattutto dai paparazzi e da fotoreporter tra gli anni sessanta e settanta. Nei film Vacanze romane e in Emanuelle in America è possibile notare mini camere analogiche che consentivano di scattare foto di nascosto.

La fotocamera più piccola in commercio!

Ciò che fino a qualche decennio addietro era usufruibile solo da professionisti e agenti segreti adesso, grazie alla tecnologia digitale, è usufruibile anche dal consumatore medio a un prezzo decisamente irrisorio.

La mini camera è un oggettino cult per tutti gli appassionati di tecnologia perché consente, non solo di scattare foto, ma perfino video con audio incluso.

Contenuto della confezione

Con la mini fotocamera viene fornito il cavo usb e il manuale utente.

La confezione include la mini camera, un cavo usb, un laccetto e un gancio per metterla nel portachiavi e un manuale in inglese/cinese.

La fotocamera mini è priva di memoria pertanto è necessario inserire una scheda micro SD.

Specifiche

Formato Video AVI
Codec Video M-JPEG
Risoluzione Video 640*480
Software Non necessario
Modalità Foto JPG
Risoluzione Foto 1600*1200
Sistemi operativi supportati Windows XP o superiori; Mac OS 10.4 o superiore; Linux
Voltaggio Ricarica 5V (Tensione Continua)
Interfaccia trasferimento dati Mini USB 8 Pin
Slot scheda di memoria Micro SD fino a 32 GB
Batteria Alta capacità agli ioni di litio

Interfaccia

Frontalmente sono presenti le lenti, il microfono e il foro per il reset.
Sul lato superiore è presente il led indicatore e il pulsante.
Sul lato inferiore sono presenti la porta mini usb a 8 pin e lo slot per l’inserimento della scheda microSD.
Lateralmente è presente un piccolo gancio per poterla mettere su un portachiavi.

Accendere la mini camera

Tenere premuto il pulsante, posto sul lato superiore della mini camera, per due secondi finché non si accende un led rosso.

Spegnere la mini camera

Tenere pressato il pulsante per quattro secondi fino a che il led rosso non lampeggia e poi si spegne.

Scattare foto

Accendere la mini camera e premere il pulsante per fare una foto. Il led rosso lampeggerà una volta.

Girare video

Accendere la mini camera e tenere premuto il pulsante per due secondi poi rilasciarlo, il led lampeggerà e la registrazione ha inizio. Per fermare il filmato premere una sola volta il pulsante.

Vedere il contenuto

Le foto e i video realizzati dalla mini camera si possono vedere su qualsiasi pc, Mac o sistema Linux. E’ possibile estrarre la scheda micro SD e tramite un adattatore inserirla in un lettore di schede SD oppure collegando direttamente la mini camera tramite un cavo usb.
Le immagini, nel formato JPG, si trovano all’interno della cartella PHOTO mentre i filmati, nel formato AVI, si trovano nella cartella VIDEO.
Le foto riportano, nel modello che abbiamo potuto testare, in alto sulla sinistra, la data nel formato anno, giorno e mese nonché l’orario nel formato 24 ore, comprensivo di ore, minuti e secondi. Non è possibile regolare né la data tanto più l’orario, che riporta un fantomatico anno 2119, anche se poi la data riportata sul file è il 1991!

È fortemente consigliato, per evitare danni alla memoria, di eseguire sempre la rimozione sicura hardware.

Bassa batteria

Nel caso in cui l’autonomia sia insufficiente per scattare foto o girare video il led rosso lampeggerà cinque volte e poi la mini camera si spegnerà – ciò avviene anche nel caso in cui non sia stata inserita la scheda microSD.

Manuale in cinese e in inglese.

Ricaricare la mini camera

Per ricaricare la mini camera usare il cavo usb dato in dotazione e collegarla a una porta usb del computer oppure usare un adattatore da parete. Durante la carica il led rosso rimane acceso.

Ripristino di fabbrica

In caso di problemi nel funzionamento della mini camera è possibile eseguire un reset. Fornirsi di uno spillo e inserirlo, facendo una leggera pressione, nel forellino presente sul lato frontale.

Mini fotocamera vista dall’alto.

Usare come Webcam

La mini fotocamera, all’occorrenza, si può usare come webcam. Inoltre, considerando che tutti i portatili, collegando la mini fotocamera, questa verrà riconosciuta come fotocamera posteriore pertanto, usando ad esempio l’applicazione Foto di Windows 10, avrete modo di passare da una camera ad un’altra creando anche a tutti gli effetti una regia in diretta.

Conclusioni

Considerando il prezzo bassissimo è possibile ottenere una fotocamera che consente di fare foto e girare video di nascosto. Ideale per fare scherzi o far svelare scomode verità.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *