MINI GUIDA AI SITI CONCORRENTI

Se vi chiedono qual’è il motore migliore del web? Rispondereste Google. Qual’è il miglior social network? Senza esitare direte Facebook, e poi qual’è il migliore e più sicuro sito per aste on line? E-bay. Come vedete sembra inutile discutere in un mondo sempre più globalizzato, nel bene e nel male ecco una serie di risposte di una ovvietà disarmante. Ecco perchè questa mini-guida non vi dirà solo i siti COOL del genere ma sopratutto vuole tracciare sul web, tutti quei siti concorrenti che cercano di prendere una piccola fetta di mercato.

MOTORI DI RICERCA:
Google ormai da anni ha monipolizzato il settore, ormai tutti gli altri si appoggiano sui suoi dati, sin da Yahoo, passando per Lycos e gli italiani Virgilio e Arianna.
Un’alternativa il LiveSearch, della microsoft.

ASTE ON LINE:
E-bay è sinonimo di aste on line, nessun al mondo o almeno in Italia ha creato un sito di compra-vendita tra privati talmente sicuro.
Nell’attesa che il progetto concorente di Google in America, abbia uno sviluppo anche da noi.
Siti concorenziali ad E-bay ne esistono una moltitudine, ma purtroppo sempre più spesso sono frequentati da venditori che sono stufi delle sin troppo costose tariffe di e-bay. Le alternative, o crearsi un sito tutto vostro (attraverso il piccolo e facile script php auction nella versione gpl) oppure tra le tante alternative consigliamo Prezzi-shock.it una delle comunità con un gran numero di annunci.

PAGAMENTI:
Quando un sistema funziona, allora inevitabilmente nascono i concorrenti, nel settore dei pagamenti on line, la leadership spetta di merito a Paypal con milioni di conti attivi.
Esistono delle alternative, ma ancora un pò troppo giovani, come Alertpay ma sono legati più al mercato americano che a quello europeo.

ANTIVIRUS:
Se avete comprato mai un pc, nel 90% sarà installato in versione prova – con un abbonamento tra i 30 e i 60 giorni – il noto antivirus Norton. Indubbiamente un discreto antivirus, ma il mercato offre almeno in questo delle alternative migliori, come il Kanspersky o il Zone alarm, il McAffe. Mentre a livello free ecco l’Avast.

ANNUNCI ON LINE:
Indubbiamente Kijii sopratutto per l’offerta lavorativa è il sito più affidabile, ma ha dei vali avversari come bacheca.it e subito.it

SOCIAL NETWORK:
Facebook è il top dei sn, ma anche in questo caso è possibile trovare delle ottime alternative come Badoo.it .

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *