Secondo alcune statistiche del web un utente se entro 5 secondi non vede caricata la pagina web è assai probabile che abbandoni il sito web ed effettui una nuova ricerca. Tramite questo dato è facile comprendere quanto sia importante velocizzare il proprio sito web, ottimizzando le immagini, che rappresentano l’elemento principale di caricamento della pagina web. Infatti più grandi saranno le immagini (proporzione risoluzione mega byte scaricati) e più tempo l’isp, il fornitore di servizi web ci starà a scaricare la pagina. Oltre alle immagini, gli script hanno un ruolo chiave, appesantire un sito web con troppi javascript, applet java o persino animazioni flash rendono indubbiamente bello graficamente il sito ma purtroppo terribilmente pesante. Bisogna considerare che molti utenti navigano tramite dispositivi mobili e anche quelli che navigano tramite desktop, potrebbero aver attivato un’offerta limitata a traffico e pertanto è indispensabile saper gestire lo spazio a disposizione mensilmente.
Ai fattori sopra citati c’è ne uno legato essenzialmente alla qualità del server. Più utenti si collegano, più scaricano ed effettuano richieste è maggiormente il server potrebbe soffrire lo smaltimento di questa utenza, se consideriamo un sito web su server condiviso la situazione è tra quelle più difficili da gestire rispetto ovviamente ad un server virtuale o persino dedicato. Il server, al di là di qualsiasi ottimizzazione in termini di immagini, script ed altri elementi è l’aspetto più importante da tenere in considerazione. Se un sito web ci sta più di 5 secondi a caricarsi completamente nella maggior parte dei casi la colpa è imputabile al server.
Per effettuare un test di verifica è possibile usare gratuitamente il servizio, in lingua inglese, di Website Speed Test. Questo utile strumento realizzato da Pingom consente, inserendo l’indirizzo completo del proprio sito web, di effettuare un test, fornendo alcune utili informazioni, quali: tutti i file e la dimensione nonchè il tempo di caricamento, le richieste inviate, la dimensione totale della pagina e il tempo di caricamento.
Non esiste un manuale in rete. Per installare l'app può far riferimento a ciò che abbiamo descritto e testato correttamente.
Chiedo dove posso trovare il manuale AKAI per orologio K_FIT 300, per installare il software tra telefono e orologio Ringrazio…
non riesco a fare niente mi dice che è ofline. mi date qualche dritta, grazie
non mi fa fare niente, mi dice che è ofline
mi dice che la password è errata. sono sicuro che è quella giusta ma sono mesi che non lo uso.…