Moduli Word per Assegnazione Provvisoria GPS Sostegno e Straordinario

Eccezionalmente per l’anno in corso anche i docenti neoassunti da GPS sostegno e Straordinario che stanno completando l’anno di prova possono presentare domanda di assegnazione provvisoria e utilizzazione (riferimento ufficiale normativo: Intesa 13 giugno 2023) nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 5 luglio 2023.

Tuttavia risultando ancora con contratto a tempo determinato la loro richiesta può essere effettuata solamente inviando il modulo presente sul sito del MIUR, allegati inclusi, all’indirizzo PEC dell’Ambito territoriale di destinazione.

Attenzione! Ai fini della validità della domanda la PEC deve essere inviata da un indirizzo PEC e non da una normale email.

Chi può presentarla

Tutti i docenti, inclusi coloro che stanno completando l’anno di prova.

Può essere inoltrata solo per esigenze familiari, quali:

  • Ricongiungimento a figli, coniuge e genitore.
  • Gravi esigenze di salute del richiedente.

L’assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia indicando fino a max 20 preferenze per i docenti della scuola infanzia e primaria e fino a max 15 preferenze per i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (art.7, comma 3, CCNI).

Inoltre sono previste delle Precedenze ai sensi dell’Art.8 c.1 del CCNI (approfondimenti su Le precedenze dell’Assegnazione Provvisoria e Utilizzazione (Articolo 8 CCNI)).

Moduli Word

I moduli sono in formato .doc quindi sono modificabili con qualsiasi programma di videoscrittura dal più famoso Word di Microsoft a soluzioni gratuite come LibreOffice e OpenOffice fino al cloud di Documenti Google.

I moduli a cui fare riferimento sono denominati come Modulo assegnazione docenti assunti a tempo determinato da procedure straordinarie in riferimento al proprio ordine e grado di scuola: infanzia, primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

Il documento Word è formato da 6 pagine, di cui le prime tre dedicate alla normativa sulla privacy.
Va datato e firmato.

Conversione PDF

Una volta finalizzata la compilazione, stampare, datare, firmare e digitalizzare il documento in PDF.
Collegarsi alla propria casella PEC – o delegare a un patronato/sindacato – e inviare un messaggio di posta elettronica certificata inserendo come oggetto “Contiene domanda di assegnazione provvisoria1“, allegando la domanda nel formato PDF e i relativi allegati.

1oppure utilizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *