Navigazione anonima con Firefox

La navigazione anonima è utile nel caso in cui il computer venga utilizzato da più persone e non si desidera condividere la propria cronologia di ricerca, navigazione e di download nonché la stessa pubblicità, basata sui cookie.

La navigazione anonima su Firefox si attiva tenendo premuti contemporaneamente da tastiera:

CTRL + SHIFT + P

Si aprirà una nuova finestra evidenziata dal simbolo di una maschera in alto a destra.

La navigazione anonima come già detto consente solamente di non memorizzare informazioni locali sul computer in uso ma non impedisce al provider e ai siti web di raccogliere informazioni.

Alla chiusura della navigazione anonima viene automaticamente rimossa la cronologia di navigazione, ricerca e download (ma eventuali file salvati sul computer rimaranno visibili), dati dei moduli, le password e i cookie.

Attenzione! eventuali siti aggiunti ai preferiti durante la navigazione anonima rimarranno visibili anche durante la navigazione normale.

Navigazione anonima da smartphone e tablet

Anche da smartphone e tablet è possibile navigare in modalità anonima, basta fare un tocco sui tre punti posti in alto a destra e dal menu scegliere la voce Nuova scheda anonima.

La navigazione anonima da smartphone o tablet viene identificata da una barra degli indirizzi colorata di grigio scuro anziché di colore bianco.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *