
La navigazione anonima è utile nel caso in cui il computer venga utilizzato da più persone e non si desidera condividere la propria cronologia di ricerca, navigazione e di download nonché la stessa pubblicità, basata sui cookie.
La navigazione anonima su Firefox si attiva tenendo premuti contemporaneamente da tastiera:
CTRL + SHIFT + P
Si aprirà una nuova finestra evidenziata dal simbolo di una maschera in alto a destra.
La navigazione anonima come già detto consente solamente di non memorizzare informazioni locali sul computer in uso ma non impedisce al provider e ai siti web di raccogliere informazioni.
Alla chiusura della navigazione anonima viene automaticamente rimossa la cronologia di navigazione, ricerca e download (ma eventuali file salvati sul computer rimaranno visibili), dati dei moduli, le password e i cookie.
Attenzione! eventuali siti aggiunti ai preferiti durante la navigazione anonima rimarranno visibili anche durante la navigazione normale.
Navigazione anonima da smartphone e tablet
Anche da smartphone e tablet è possibile navigare in modalità anonima, basta fare un tocco sui tre punti posti in alto a destra e dal menu scegliere la voce Nuova scheda anonima.
La navigazione anonima da smartphone o tablet viene identificata da una barra degli indirizzi colorata di grigio scuro anziché di colore bianco.
Grazieeeeee x le indicazioni, hanno funzionato..risolto
Ho aggiunto su Win 10 superaggiornato la Tile di Programma e funzionalità e si è postata sul fondo pagina delle…
IDEM!!!
Non riesco ad installare l'applicazione, seguendo la procedura mi dice sempre username o password errore. come riesco ad risolvere?
Non tutte le Province hanno digitalizzato i documenti prersenti negli Archivi con lo stesso metodo. Trovo ben organizzati e veloci…