Nectar, raccolta punti

Nell’epoca digitale, i vecchi bollini da incollare nella scheda punti sono stati digitalizzati e sostituiti con una serie di soluzioni telematiche. La raccolta punti più nota nel nostro paese, che si svolge in questa modalità è dell’azienda britannica, Nectar.

Nectar, carta fedeltà

Diffusosi, solo nel 2010 in Italia (otto anni dopo la sua creazione), Nectar è una fidelity card (letteralmente carta fedeltà) che grazie a una partnership con le più note aziende nel settore della gdo (Grande Distribuzione Organizzata), società petrolifere, e-commerce ed altre tipo di attività di vario genere, consente al consumatore di ottenere delle promozioni e di raccogliere dei punti che potranno poi essere convertiti in regali da scegliere nel catalogo oppure dei buoni sconto.
Una volta in possesso della carta, che viene rilasciata dai rispettivi partner oppure può essere richiesta via internet, il cliente ogni qualvolta compie un acquisto in una delle società affiliate alla carta fedeltà, gli verranno accreditati dei punti. Il saldo come la gestione ed altre utilità possono essere consultate e gestite in ogni momento, tramite la creazione di un account sul sito di Nectar .
L’iscrizione è gratuita e immediata. Cliccando su Registrati, bisognerà inserire nel rispettivo campo il codice di undici cifre che viene mostrato nella parte fronte della carta e poi cliccare ok, poi verrà richiesto un indirizzo email valido, per confermare la vostra identità ed una password che insieme al codice formerà i dati fondamentali per accedere al vostro pannello di controllo.

I partner dove è possibile utilizzare Nectar sono:

  • I supermercati: Simply market; Ipersimply; Punto Simply e Sma
  • La Libreria on line: Ibs.it
  • L’ipermercato: Auchan
  • Distributori di Carburante: IP
  • Il servizio telefonico: 89.24.24
  • La banca: Uni Credit
  • Negozi di elettronica e informatica: Uni euro e Pc City
  • Agenzia di viaggi: Welcome Travel

E tante altre aziende …

La regola per raccogliere i punti è molto chiara: Ogni euro speso corrisponderà ad un punto

Il catalogo premi spazia su diversi settori, soddisfano vari gusti. Casa, Tecnologia, Bambini, Tempo libero, Benessere, Accessori e Viaggi, più altre sezioni legate a determinati periodi dell’anno (in questo momento c’è lo speciale autunno). Ogni catalogo ha una validità di circa un anno, il termine è indicato nel regolamento e poi ne viene proposto uno nuovo. I premi possono essere richiesti tramite call center o mediante il sito web e verranno recapitati senza alcun costo aggiuntivo di spedizione. Se i punti non sono sufficienti per richiedere il premio è possibile, se il premio lo consente, pagare la corrispettiva cifra per richiederlo.

Nectar, tanti premi, una sola carta.
Questo è il motto di questa carta fedeltà.

loading...

1 commento su Nectar, raccolta punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *