L’invenzione del codice a barre risale alla fine degli anni quaranta. E’ un sistema che ha letteralmente rivoluzionato il commercio, non è più necessario etichettare migliaia di prodotti ma tramite quel codice gestibile tramite sistemi informatici è possibile facilmente modificare il prezzo, aggiungere promozioni (il tipico 3X2) e molte altre cose. Il codice a barre è presente in quasi tutti i prodotti presenti in commercio, ad esclusione di alcuni rari prodotti artigianali.

Negli ultimi decenni, al codice a barre si sta sempre più spesso affiacando il qr code, un altro particolare tipo di codice, che serve esclusivamente per ottenere immediatamente, usando uno smartphone o tablet dotato di fotocamera, connessione ad internet e la specifica app, di avere ulteriori informazioni sul prodotto o servizio offerto nonchè ottenere informazioni di tipo turistico.

Neoreader è una delle app gratuite per smartphone Android tra le più popolari per leggere sia qr code che codici a barre, in quest’ultimo caso farà una ricerca on line e sarà possibile confrontare il prezzo del prodotto in vari negozi.
Per usare Neoreader basta, avviare l’app e fare una foto al qr code oppure al codice a barre e attendere qualche secondo per visualizzare le rispettive informazioni collegate.





Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…