Neoreader, lettore qr code e codici a barre Android

L’invenzione del codice a barre risale alla fine degli anni quaranta. E’ un sistema che ha letteralmente rivoluzionato il commercio, non è più necessario etichettare migliaia di prodotti ma tramite quel codice gestibile tramite sistemi informatici è possibile facilmente modificare il prezzo, aggiungere promozioni (il tipico 3X2) e molte altre cose. Il codice a barre è presente in quasi tutti i prodotti presenti in commercio, ad esclusione di alcuni rari prodotti artigianali.

loading...

codice_a_barre

Negli ultimi decenni, al codice a barre si sta sempre più spesso affiacando il qr code, un altro particolare tipo di codice, che serve esclusivamente per ottenere immediatamente, usando uno smartphone o tablet dotato di fotocamera, connessione ad internet e la specifica app, di avere ulteriori informazioni sul prodotto o servizio offerto nonchè ottenere informazioni di tipo turistico.

qr-code

Neoreader è una delle app gratuite per smartphone Android tra le più popolari per leggere sia qr code che codici a barre, in quest’ultimo caso farà una ricerca on line e sarà possibile confrontare il prezzo del prodotto in vari negozi.

Per usare Neoreader basta, avviare l’app e fare una foto al qr code oppure al codice a barre e attendere qualche secondo per visualizzare le rispettive informazioni collegate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *