Nero Express (L2): Come Copiare Film Dvd-Video

Nero express è uno dei software più usati per fare una copia di un dvd-video.

Avviare la suite, facendo clic sulla relativa icona sul desktop o all’interno di tutti i programmi. Inserire il film in dvd-video nel masterizzatore e dalla finestra di dialogo fare clic su Immagine, Progetto e copia e da destra copia disco.

nero-express

Dalla nuova schermata lasciare invariata l’unità di origine (il masterizzatore), di destinazione (cambiare qualora si abbia a disposizione una seconda unità oppure si desidera creare un’immagine iso da salvare su disco rigido), la velocità di scrittura (preimpostata a max.), il numero di copie (di default 1) e l’opzione – eventualmente da spuntare – verifica dati sul disco dopo la scritttura.

Da notare, qualora il dvd-video sia protetto da sistemi anticopia (tra i più famosi il Macrovision dei dvd Universal) non è possibile effettuare la duplicazione del disco. Pertanto in questo caso la masterizzazione neanche si avvia, in modalità simulazione si esegue un test per capire se contiene sistemi anticopia oppure errori (tipo graffi) che impediscono la copia.

Con la funzione copia disco, si possono duplicare cd audio, dvd-video, cd rom, cd dati, dvd rom e dvd dati.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *