Nero Express (L3): Salvare Tracce Audio su Pc (Nero AAC)

L’mp3 e il Windows Media Audio (wma) sono tra i formati audio compressi più noti per ascoltare musica. Ma negli ultimi anni sta raggiungendo una certa popolarità le tracce Nero AAC.

Aprire Nero express è a sinistra noterete una piccola freccia, un clic permette di accedere al pannello avanzato, dove trovate la voce “Salva tracce audio”.

nero-copia-tracce

Si apre una nuova finestra, che collegandosi ad un database on line, è in grado – se i dati del disco sono presenti, di etichettare il nome dell’album, artista, genere, copertina e soprattutto il nome delle varie tracce (comunque i dati sono modificabili dall’utente).

Il programma include un lettore per ascoltare in anteprima le tracce audio, molto utile qualora non vengono riconosciuti dal database i vari titoli.

Di default le tracce vengono convertite nel formato Nero AAC (.*mp4) con bitrate a 128 kb/s, facendo clic su uscita potete variare queste ed altre impostazioni.

Spuntare le tracce da importare – preimpostate tutte – e clic su copia per avviare l’operazione di conversione da cd audio al formato Nero AAC.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *