Novità Ricevere Bonifici On Line su Libretto Postale Smart

Il libretto postale smart assomiglia sempre di più ad un conto deposito, infatti dallo scorso 10 luglio è possibile ricevere bonifici, sia con recandosi di presenza alla banca che on line, da un altro conto corrente purchè sia presente almeno uno degli intestatari del libretto postale.

Per attivare la nuova funzionalità è necessario recarsi all’ufficio postale richiedere il codice iban associato al libretto postale; a quel punto si possono inviare bonifici da un conto corrente bancario al libretto postale.

Inoltre, sempre dal 10 luglio, tramite Carta Postamat e Carta Libretto Postale è possibile effettuare un girofondo, cioè trasferire somme di denaro dal conto corrente al libretto e viceversa. Purtroppo questa funzionalità non è disponibile on line ed ogni volta è necessario recarsi all’ufficio postale e non comporta alcun costo aggiuntivo.

Da Ricordare

Nel caso di girofondo è necessario inserire il pin sia della Postamat che della Carta Libretto Postale per confermare l’avvenuto trasferimento.

Fonte | Poste Italiane

loading...

2 commenti suNovità Ricevere Bonifici On Line su Libretto Postale Smart

  1. Cioè ma è normale che io che ho anche un Conto Corrente postale online non posso effettuare il bonifico verso il mio libretto SMART comodamente da casa e sono costretta a recarmi presso l’ufficio postale con conseguente perdita di tempo e TU che invece hai il Conto Corrente bancario puoi farlo online da casa??? Ma siete normali?????

    1. @Nadia è lo stesso pensiero che ho più volte esposto sul sito delle Poste e la risposta è stata sempre la stessa che in futuro potrebbero renderlo possibile. Sembra assurdo ma dalle Poste non mi sorprende quasi più nulla, basti pensare a chi ha un CBPC e riceve notifica cartacea dei bonifici, vabbè che non li paga l’utente ma che senso ha?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *