Outlook, creare indirizzo email alias

Outlook il nuovo servizio di posta elettronica di Microsoft tra le svariate novità introdotte, tra cui la possibilità di sapere automaticamente se l’indirizzo email che vi ha contattato ha un profilo Facebook e/o Twitter, offre la nuova modalità di creare degli alias.
Alias è una parola latina che significa altrimenti e in ambito informatico viene utilizzata per creare degli indirizzi email di appoggio, cioè non delle vere e proprie caselle di posta elettronica bensì delle email che reindirizzano verso l’indirizzo ufficiale.

Windows due versioni nello stesso disco
Per creare uno o più alias, cambiando pure il suffisso ecco le istruzioni da seguire.
Autenticarsi su outlook, clic sulla foto del proprio account -> impostazioni account dalla colonna a sinistra selezionare alias dell’account, due le opzioni: rinominare l’attuale indirizzo oppure aggiungere alias.
In quest’ultimo caso il sistema di Outlook offre due chance creare un nuovo indirizzo email e aggiungerlo come alias o aggiungere un indirizzo email esistente come alias dell’account Microsoft. Scegliere una delle opzioni, scrivere il nome e clic su aggiungi alias.
Adesso avete rinominato la vostra email o creato un indirizzo aggiuntivo.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *