INVIARE/RICEVERE DENARO VIA INTERNET CON PAYPAL

Paypal è il metodo più sicuro ed affidabile per effettuare dei pagamenti on-line. Un sistema semplice, che in pochi passi vi consente di iscrivervi ed iniziare a fare acquisti o anche per ricevere denaro.

1) Iscriviamoci a Paypal.
l’apertura di un conto su paypal è gratuita e non ha nessun costo di gestione.
Aprite il browser del vostro pc e digitate sulla barra degli indirizzi www.paypal.com a questo punto cliccate su registrati. Comparirà una prima pagina in cui dovete scegliere quale tipo di account usare, c’è ne sono di tre tipi.
A) Personale
per fare acquisti e ricevere denaro senza spese (purchè vi venga inviato da un saldo paypal).
B) Premiere
sia per comprare che per vendere, fondamentale se volete vendere su ebay.
C) Business
per i commercianti possessori di Partita Iva.
Scelto l’account dovrete inserire i vostri dati personali e la password dovrete confermare cliccando sul link che vi viene inviato via e-mail.
A questo punto per utilizzare il conto vi basta associarvi una carta di credito, anche una prepagata come ad esempio la postepay.

Il sito di Paypal
Il sito di Paypal

2)Gestione del conto
Gestire un conto su paypal è di una semplicità assoluta, ottimamente organizzato potete vedere tutte le attività (entrate-uscite-saldi) potete inviare o richiedere un pagamento, aggiungere indirizzi e-mail (fino a 7) ed altri dati.
Se volete ricevere un pagamento, vi basterà fornire l’indirizzo e-mail associato al conto.

3) Prelevare
Se usate paypal come conto premierè, potete prelevare le somme guadagnate trasferendo il vostro denaro dal conto paypal ad una carta di credito, come ad esempio la postepay, se la somma è inferiore a € 100 per la transazione vi verrà adebbitato il costo di € 1, mentre se il prelievo è superiore non ci saranno spese.

4) Consigli sulla sicurezza
A) Browser. Quando usate paypal si consiglia di utilizzare il browser Firefox, gratuito e molto più sicuro dell’Explorer di casa Microsoft. Firefox prodotto dalla Mozilla è possibile scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale
Inoltre digitate sempre manualmente l’indirizzo è assicuratevi che inizi per https:// e che vi sia indicato un lucchetto sulla barra di stato del browser.
B) Antivirus. Usate un buon antivirus sul vostro pc.
C) Password. La vostra parola segreta per essere efficace dovrà esser composta da 6-20 caratteri alfanumerici, simboli e lettere maiuscole.
D) Domanda e risposta di sicurezza. Utilizzatene una difficile.
E) E-mail. Per il vostro conto paypal usate un indirizzo e-mail creato appositamente e che userete solo per il conto. Pertanto evitate di comunicarlo agli altri (tranne a chi vi deve pagare!) o di postarlo in blog/forum…
F) Non comunicate mai a nessuno la vostra password, è scritto anche nell’email di paypal, che il loro staff non vi chiederà mai questo tipo di informazioni.

Infine, ricordate che su paypal è possibile aprire 1 solo conto tra personal e premiere/business.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *