Dall’edizione 2007, quella uscita in concomitanza con Windows Vista, Office ha rivoluzionato i menù della propria suite di Office. Non esistono più la barra dei menù nonchè la barra degli strumenti. La prima è stata sostituita dalla barra multifunzione, suddivisa in scheda e con ognuna di essa a sua volta suddivisa in vari gruppi. Mentre la tools bar è stata sostituita dalla barra di accesso rapido, l’unica nella quale è possibile scegliere i comandi da inserire e posizionare.
La voce del menù file, che comunque ritornerà nella versione 2010, è stato cambiato dal pulsante di Office, con le medesime funzionalità.
Quando si apre una nuova presentazione PowerPoint si presenta con 7 schede: Home, Inserisci, Progettazione, Animazioni, Presentazione, Revisione e Visualizza più l’icona a forma di punto interrogativo che rappresenta la guida in linea.
Dal pulsante di Office è possibile gestire le presentazione, creandone una nuova, aprendone una esistente, salvandola, salvandola scegliendo il formato, stamparla, prepararla, inviarla, pubblicarla o chiuderla.
Su Powerpoint è presente anche la barra di stato che visualizza informazioni sulle diapositive e permette di cambiare il layout e modificare lo zoom.
Il layout standard di una presentazione vuota riporta sulla sinistra una colonna in visualizzazione diapositive, con le miniature (facendo un clic sulla linguetta a fianco si passa alla visualizzazione struttura mentre con la x si chiude la colonna) e sulla destra la diapositiva vuota, predefinita “diapositiva titolo” che include due caselle di testo: titolo e sottotitolo.
In basso è possibile inserire delle note, che non verranno comunque visualizzate durante la presentazione.
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.