Parental Control Decoder Sky: Blocca Canale/Programma

Il Parental control del decoder Sky è una funzionalità che permette di inibire la visione  dei contenuti o dei canali in base alle impostazioni dell’utente. E’ fondamentale per tutelare i minori dalla visione di immagini violente, sessuali o con un linguaggio inadatto.

Modifica Pin

Il Parental control è attivo di default su tutti i canali in pay per view di Hot Club, l’offerta a pagamento di Sky dedicata agli adulti.
Di default il codice è 0000 (quattro zeri) ma per usare il parental control è obbligatorio cambiare tale codice nel modo che segue: Accendere il decoder e dal telecomando premere il tasto menù e tramite i tasti freccia spostarsi su Parental Control e selezionare la voce modifica pin (premere ok per confermare), inserire il codice e premere ok poi inserire il nuovo codice e premere nuovamente ok, verrà richiesto di reinserire il nuovo codice e di confermare con una pressione sul tasto ok.

Blocca Programma

Menù->Parental Control->Blocca Programma

I programmi si possono bloccare se nella descrizione della guida tv di Sky la trasmissione viene classificata secondo questo elenco:

  • PT Per tutti
  • BA Bambini accompagnati
  • 12 Vietato ai minori di 12 anni
  • 14 Vietato ai minori di 14 anni
  • 18 VM 18 anni ed equiparati

Spostarsi sul tipo di divieto da attivare e premere il tasto rosso per bloccare. Alla fine ricordarsi di premere il tasto verde per salvare.

Blocca Canale

Menù-> Parental Control-> Blocca Canale

E’ possibile selezionare uno o più canali o persino un’intera fascia da bloccare. Il tasto giallo per blocca la fascia di canale segnalata (ad esempio blocca canali 100), mentre per bloccare un canale singolo spostarsi con i tasti freccia su di esso e selezionare una delle seguenti voci:

  • Sempre
  • Dalle 07.00 alle 16.00
  • Dalle 16.00 alle 19.00
  • Dalle 19.00 alle 23.00
  • Dalle 23.00 alle 07.00
  • Dalle –.– alle –.– (inserendo manualmente la fascia oraria da bloccare)

Ricordarsi di salvare le modifiche effettuate premendo il tasto verde.

Altre Impostazioni

Menù-> Parental Control -> Altre Impostazioni

Infine è possibile impostare altre due impostazioni: Pin per acquisti in pay per view superiori e pin su registrazioni protette. Nel primo caso si può impostare un limite di spesa in pay per view, scegliendo tra pin non richiesto o una cifra selezionabile da 0,1,2,3,4,5, 10 o 20 euro. Mentre il pin su registrazioni protette serve ad evitare la cancellazione accidentale di importanti programmi registrati con il decoder My Sky.

Il tasto rosso ripristina le impostazioni di default. Il tasto verde salva i cambiamenti effettuati.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *