Patente Guida: Addio Bollo Arriva per Posta Assicurata

Novità per il rinnovo della patente di guida, non sarà più necessario applicare il bollo bensì arriverà direttamente a casa, tramite Posta assicurata.

patente-di-guida

Dopo la visita medica, i documenti verranno inviata in formato digitale tramite il portale dell’automobilista.

Questa la novità introdotta dal decreto Lupi. La nuova patente con foto e informazioni aggiornate sarà tracciabile anche tramite numero verde.

Il costo è di euro 25,  di cui 16 di imposta di bollo e 9 di diritti di Motorizzazione, da pagare al momento della visita medica. Inoltre c’è il costo di 6,86 euro (Iva inclusa) da saldare al momento del recapito.

Il ministro ha dichiarato:

«Semplificare la vita agli italiani nella loro lotta con la burocrazia e rendere più paritario il rapporto tra il cittadino e lo Stato è un impegno che passa anche attraverso riforme che sembrano piccole riforme ma sono invece molto significative per la vita quotidiana dei cittadini, come quella appena varata sulla patente di guida»

Approfondimento | Il sole 24 ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *