Novità per il rinnovo della patente di guida, non sarà più necessario applicare il bollo bensì arriverà direttamente a casa, tramite Posta assicurata.
Dopo la visita medica, i documenti verranno inviata in formato digitale tramite il portale dell’automobilista.
Questa la novità introdotta dal decreto Lupi. La nuova patente con foto e informazioni aggiornate sarà tracciabile anche tramite numero verde.
Il costo è di euro 25, di cui 16 di imposta di bollo e 9 di diritti di Motorizzazione, da pagare al momento della visita medica. Inoltre c’è il costo di 6,86 euro (Iva inclusa) da saldare al momento del recapito.
Il ministro ha dichiarato:
«Semplificare la vita agli italiani nella loro lotta con la burocrazia e rendere più paritario il rapporto tra il cittadino e lo Stato è un impegno che passa anche attraverso riforme che sembrano piccole riforme ma sono invece molto significative per la vita quotidiana dei cittadini, come quella appena varata sulla patente di guida»
Approfondimento | Il sole 24 ore
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…