Se avete l’esigenza di controllare velocemente il vostro conto Paypal non potete fare a meno della nuova app distribuita su Google Play e compatibile con smartphone Android.
Installata l’app Paypal, che occupa quasi 15 mb, inserire l’indirizzo e-mail associato al conto e la password per accedere. In alternativa potete usare il numero di cellulare collegato al conto e immettere il pin per entrare ed un tocco su accedi. Ricordatevi di spuntare la casella “Ricordami” solo qualora lo smartphone venga usato solo da voi.
Un tocco sulla P in alto a sinistra permette di accedere ad una delle seguenti voci: Cronologia, Invia/Richiedi, Portafoglio ed opzioni.
Cronologia
Mostra le operazioni degli ultimi mesi, pagamenti inviati e ricevuti.
Invia/Richiedi
Da come si può dedurre dal nome di questa sezione si può inviare o richiedere un pagamento.
Per inviare un pagamento digitare l’indirizzo di posta elettronica legato al conto Paypal del beneficiario e l’importo, facoltativamente è possibile aggiungere un messaggio e poi scegliere il motivo del pagamento, tra famigliari/amici (in questo caso se l’invio avviene tramite saldo Paypal senza conversione di valuta su territorio nazionale, è gratuito) o beni e servizi ed un tocco su “Rivedi i dati”. Se i dati sono corretti un tap su “Invia denaro”. Il sistema restituirà un messaggio sull’esito dell’operazione, un tocco su fine.
Portafoglio
E’ la schermata principale visualizza, nel dettaglio il saldo Paypal, la carta di credito e l’eventuale conto bancario legato al conto.
Opzioni
Da qui si può gestire il pin, la foto del profilo, le notifiche e leggere le condizioni d’uso, della privacy, in poche parole gli accordi legali.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…