Paypal App Android Gratis

Se avete l’esigenza di controllare velocemente il vostro conto Paypal non potete fare a meno della nuova app distribuita su Google Play e compatibile con smartphone Android.

Installata l’app Paypal, che occupa quasi 15 mb, inserire l’indirizzo e-mail associato al conto e la password per accedere. In alternativa potete usare il numero di cellulare collegato al conto e immettere il pin per entrare ed un tocco su accedi. Ricordatevi di spuntare la casella “Ricordami” solo qualora lo smartphone venga usato solo da voi.

Un tocco sulla P in alto a sinistra permette di accedere ad una delle seguenti voci: Cronologia, Invia/Richiedi, Portafoglio ed opzioni.

Cronologia

Mostra le operazioni degli ultimi mesi, pagamenti inviati e ricevuti.

cronologia-paypal

Invia/Richiedi

Da come si può dedurre dal nome di questa sezione si può inviare o richiedere un pagamento.
Per inviare un pagamento digitare l’indirizzo di posta elettronica legato al conto Paypal del beneficiario e l’importo, facoltativamente è possibile aggiungere un messaggio e poi scegliere il motivo del pagamento, tra famigliari/amici (in questo caso se l’invio avviene tramite saldo Paypal senza conversione di valuta su territorio nazionale, è gratuito) o beni e servizi ed un tocco su “Rivedi i dati”. Se i dati sono corretti un tap su “Invia denaro”. Il sistema restituirà un messaggio sull’esito dell’operazione, un tocco su fine.

paypal-app

Portafoglio

E’ la schermata principale visualizza, nel dettaglio il saldo Paypal, la carta di credito e l’eventuale conto bancario legato al conto.

portafoglio-paypal

Opzioni

Da qui si può gestire il pin, la foto del profilo, le notifiche e leggere le condizioni d’uso, della privacy, in poche parole gli accordi legali.

 

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *