Poste.it, nuovo sito compatibile con tablet pc e smartphone

Da qualche giorno è online il nuovo layout (=struttura grafica) di Poste.it, il sito web ufficiale delle Poste Italiane. La home page si presenta integralmente rinnovata sia nella grafica ma anche nei contenuti, più compatibile rispetto alla precedente versione con i device mobile, quindi smartphone e tablet di ultima generazione. Per accedere bisognerà fare clic sul rispettivo link che aprirà una finestrella dove inserire il nome utente (che ricordiamo ancora una volta è formato da nome.cognome-1234 dove 1234 sono quattro caratteri scelti dall’utente o in taluni casi generati a random dal sistema) e la password.

nuova home page

La pagina iniziale è molto più chiara, in alto tre link divisi per settore, predefinito si apre sempre con i servizi per i privati, poi affianco il collegamento per passare nella sezione professionisti e pmi ed infine l’ultimo link in alto è riservato alle pa, pubbliche amministrazioni e alle imprese.

Un pò più in basso un altro barra segue l’utente dividendo la sezione nelle varie sotto-sezioni, nel caso di privati, ci sono: il mondo di servizi, online, postali, finanziari, assicurativi, telefonici, filatelici e tanti altri ancora.

Rimane invece sostanzialmente invariata l’area riservata, da dove si può gestire un eventuale conto corrente on line, postepay e i vari servizi sottoscritti con Poste Italiane.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *