Poste Italiane: Adeguamento Normativa Vigente

Se già non l’avete fatto entrando nel proprio Conto Banco Posta On Line, Conto Banco Posta Click, Poste Pay o altro strumento finanziario di Banco Posta di Poste Italiane potreste incorrere nella compilazione di un questionario:

Gentile cliente,
la normativa bancaria vigente, in tema di prevenzione dei reati di riciclaggio, richiede l’acquisizione e il mantenimento nel tempo di tutte le informazioni necessarie e aggiornate per assolvere agli obblighi di adeguata verifica.
Pochi minuti del tuo tempo ti consentiranno di adempiere a tali obblighi, al fine di evitare le conseguenze previste dalla legge, che possono comportare, in caso di mancata comunicazione delle informazioni richieste, limitazioni operative dei rapporti, fino alla chiusura degli stessi.
Completa online l’aggiornamento, cliccando sull’apposito link.
Nel caso di rapporti cointestati, ti invitiamo a recarti presso un qualsiasi ufficio postale, munito dei documenti di identità in corso di validità e dei codici fiscali di entrambi gli intestatari.

I dati riportati saranno utilizzati e trattati esclusivamente per le finalità sopra indicate ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e potranno essere comunicati ad Autorità ed Organi di Vigilanza e Controllo.

Facendo clic su “Voglio procedere con la compilazione” verrete reindirizzati (si apre una nuova scheda/finestra/pannello secondo le impostazioni del proprio browser) verso la compilazione di un breve questionario diviso in 3 step.

questionario

Selezionare dal menù a tendina la professione, il tipo di attività economica, la nazione e la provincia dell’attività. Selezionando studente/disoccupato/casalinga si prescludono le altre e clic su conferma.

Nel secondo step bisogna indicare lo scopo del rapporto per il quale si usa il conto corrente, poste pay ed altri strumenti finanziari collegati a Poste Italiane.

Le opzioni sono: Altro, gestione necessità famigliari correnti, investimento, regolamento rate e/o finanziamento accordati da terzi o risparmio. Spuntare la casella relativa all’informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13, D. Lgs. n. 196/03) e clic su Conferma.

Questionario completato, clic su continua.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *