Postepay, nuovo sistema di sicurezza

Dal primo febbraio 2012 per usare la carta di credito ricaricabile, Postepay sul sito di posteitaliane sarà necessario usare un particolare codice usa e getta, che verrà inviato tramite sms. sicurezza della password
Il nuovo sistema di sicurezza, simile a quello attuato da qualche anno su contobancoposta, permetterà di effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini e soprattutto ricaricare altre postepay, esclusivamente se in possesso di tale codice.
Per attivare il nuovo servizio è necessario recarasi in un qualsiasi ufficio postale e riempire il modulo per associare il numero di cellulare alla carta (da notare che questa operazione và compiuta per ogni postepay in possesso). Tornati a casa, autentificarsi sul sito di posteitaliane e abilitare il servizio. Da questo momento in poi, ogni volta che dal sito di poste.it, ricaricate una postepay, acquistate una ricarica telefonica oppure pagate un bollettino postale on line, sarà necessario fare clic su richiesta codice e dopo qualche secondo riceverete l’sms con il codice univoco usa e getta che consentirà di completare l’operazione.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *