Non necessariamente bisogna scaricare software aggiuntivo per registrare ciò che avviene sullo schermo del proprio computer ma si può usare un programma, quasi sempre installato su tutti i sistemi; il riferimento è a Power Point, il noto programma contenuto nella suite Microsoft Office, che consente di registrare lo schermo, includendo anche l’audio originale e il puntatore del mouse.
Catturare lo schermo
Per avviare la registrazione schermo aprire una nuova presentazione Power Point, poi fare clic su Inserisci – Registrazione schermo.
Selezionare l’area da registrare tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e spostando il mouse finché viene visualizzata l’area desiderata.
Prima di avviare la registrazione è possibile disattivare due opzioni di default: la registrazione dell’audio e del puntatore.
Per avviare la registrazione fare clic su Registra.
A questo punto effettuare le operazioni da memorizzare e fare clic su Pausa per fermare temporaneamente o Stop per terminare definitivamente la registrazione.
Viene mostrata l’anteprima dello schermo catturato.
Il salvataggio dello schermo catturato avviene facendo clic col tasto destro del mouse sulla preview e dal menu contestuale scegliere la voce Salva elemento multimediale con nome.
Il file sarà salvato nel formato MP4.






Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…