Con l’ultimo aggiornamento l’app Bancoposta, che permette di gestire in unica soluzione tutti i servizi economici e finanziari di Poste Italiane come il conto corrente, la Postepay, il Libretto Postale ed eventuali Buoni Fruttiferi, si arricchisce di una nuova funzionalità: la possibilità di prelevare contante dal Postamat senza dover avere necessariamente la carta fisica con sé purché si abbia l’app Bancoposta abilitata sul telefonino e ci si ricorda il codice PosteID.
Ecco, nel dettaglio come funziona:
- Avviare l’app Bancoposta andare sula Postepay fare un tocco su Paga e selezionare la voce Prelievo senza carta.
- Recarsi in un Postamat e premere il tasto 9.
- Inquadrare il codice QR mostrato sullo schermo del Postamat.
- Inserire l’importo, scegliendo tra un taglio predefinito o inserendolo manualmente, che si desidera prelevare e confermare toccando Procedi.
- La schermata successiva mostra il riepilogo fare un tap su Conferma.
- Inserire il codice PosteID (sei caratteri che possono essere anche alfanumerici) e fare un tocco su Conferma oppure fare un tocco in alto a sinistra sulla freccia per tornare indietro e modificare l’importo.
- Attendere che dal Postamat esca il denaro.






Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…
BUONGIORNO MI SONO RECATA QUESTA MATTINA DI BUONORA ALLE8.45 X RITIRARE UNA RACCOMANDATA IMPORTANTE E GIA A QUELL ORA C…
Tutto molto chiaro però Nel secondo esempio Importo detrazione è pari a 52500+7418=59918 Per cui 63627-59918=3709 E non come indicato…
Buonasera con un voto di 60/60 per un diploma ottenuto ante 2007 si ha diritto ai 2 punti in +…