ProgDVB programma gratuito per vedere il digitale terrestre al PC

ProgDVB è un software gratuito, disponibile in lingua italiana, compatibile con Windows 10 che consente di vedere la televisione sul digitale terrestre.
Nella versione free ha tutte le funzioni tipiche di altri software quali: guida elettronica ai programmi (EPG), teletext, ricerca automatica e manuale delle frequenze, numerazione lcn e timeshift. Purtroppo non è possibile effettuare registrazioni nella release gratuita ma solo nella versione premium.
Una volta effettuata l’installazione, in fase di configurazione riconosce automaticamente la sorgente collegata alla porta USB.
Oltre alle emittenti tv e radiofoniche presenti sul DVB-T, tramite connessione internet, è possibile anche avere un elenco delle principali IP Tv, le televisioni che trasmettono in streaming.
Differentemente da altri programmi, vedi DVB Viewer Pro Demo e DVB Dream, non permette di esportare una lista dei canali da gestire tramite fogli Excel ma un semplice backup gestibile solo tramite lo stesso applicativo.
Seppur con qualche imprecisione include anche alcuni loghi delle principali emittenti nazionali ciò consente più facilmente di individuarle.
Il software è compatibile con le chiavette tv presenti sul mercato tra cui quella con chip RTL2832U utilizzabile non solo per il DVB-T ma anche per il DAB+, l’FM e le altre onde radio.
ProgDVB è disponibile anche nella versione ProgTV con un’interfaccia più intuitiva che rende la visione su PC più gradevole, simile a quella di un centro multimediale.

Screenshot del programma ProgDVB.
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.