La PS3 è compatibile con lo standard DLNA che consente, tramite il collegamento alla stessa rete domestica, di condividere immagini, musica e video presenti su un computer o qualsiasi altro dispositivo che supporta questa tecnologia.
Server multimediale con Windows 10
Su Windows è possibile “trasformare” il pc in un media server, un distributore di contenuti, mentre la PS3 “diventa” il client che riceve ed è in grado di riprodurre i contenuti.
Solo la prima volta è necessario configurare il software Windows Media Player. Aprire il lettore di Windows andare su Condividi e fare prima clic su “Controllo remoto del lettore” e poi confermare la propria scelta facendo clic su “Consenti controllo remoto in questa rete”. Per finalizzare la richiesta di condivisione è anche necessario un clic anche su “consenti automaticamente ai dispositivi di riprodurre file multimediali …” e poi dalla schermata successiva modificare eventualmente il nome del media server.
Adesso non rimane altro da fare che passare alla Play Station 3 – verificando di aver abilitato la connessione a internet nonché la connessione al media center (entrambi le configurazioni si trovano all’interno di impostazioni di rete) – e dal menù di immagini, musica o video cercare il nome del media server e aprire i file che si desidera visualizzare.
Server multimediale con iPad, iPhone e Android
Il collegamento DLNA applicato alla Play Station 3 è il medesimo anche per altri dispositivi come Smart Tv o Media Centre (per tutti quelli che usano il sistema operativo/software Kodi, leggere a proposito: Fare Streaming Foto/Musica/Video da Smartphone a Tv e HTPC).
E’ possibile usare il Media center finché il computer, l’iPad o l’iPhone “server” rimangono accesi e il tutto sia connesso allo stesso router.
Scarica iMediaShare: Android | Apple
Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie