Qual è il limite di Windows 10 Home S

In ambito informatico la S, spesso indica la sicurezza ed anche nel caso di Windows 10 questa associazione non si smentisce.

Tuttavia la sicurezza presente nel sistema di casa Microsoft può essere ritenuta eccessiva giacché chi ha installato la versione di Windows 10 Home S può installare soltanto i programmi presenti all’interno del Microsoft Store.

Escludendo così applicazioni essenziali gratuite come Chrome, Firefox, VLC e Adobe Reader DC nonché a pagamento come Photoshop.

Per ovviare a questa limitazione è sufficiente andare su Impostazioni – Aggiornamento e Sicurezza – Attivazione fare clic alla voce Vai allo Store, si aprirà Microsoft Store, quindi per completare la procedura fare clic su Ottieni (procedura ufficiale tratta dal sito di Microsoft).

L’operazione è irreversibile, pertanto, non sarà più possibile ritornare alla versione di Windows Home 10 S.

Se, purtroppo, non viene visualizzata la pagina non resta che formattare o partizione l’hard disk per installare una versione di Windows Home!

Windows 10 Home S, da un lato protegge evitando l’installazione di software malevolo ma dall’altro lato, purtroppo, non consente l’installazione degli applicativi fondamentali per l’uso di un computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.