Recensione Smartwatch Cinese U8

Si chiama U8 ed è considerato lo smartwatch cinese più popolare per chi per la prima volta decide di utilizzare un orologio intelligente.

E’ una cineseria, ideale per neofiti e curiosi che non vogliono acquistare costosi modelli delle marche più blasonate.

Viene fornito in uno scatolo minimale contenente lo smartwatch U8, il cavo usb/microusb ed un foglietto con le istruzioni in lingua inglese e cinese.

P_20160205_131228-min

Hardware

Lo smartwatch U8 è dotato di connettività Bluetooh, altoparlante, microfono, uscita microusb per caricare la batteria interna e integrata.
Display touch screen di un pollice e mezzo caratterizzato dai tre tasti frontali, che permettono da sinistra a destra di: vedere tutte le app; cambiare schermata o avviare il dialer; tornare indietro.

Software

Il modello base smarwatch U8 include 20 app: Impostazioni, Anti perdita, Ambientale, Suoneria, Barometro, Altimetro, Pedometro, Cronometro, Bluetooh, Contatti, Dialer, Messaggi, Chiamate, Avviso BT, Musica BT, Telecamera, Allarme, Calendario, Calcolatrice e Monitor Sonno.

Configurazione Bluetooh

Per utilizzare lo smartwatch U8 è necessario installare sul proprio smartphone Android l’app BT Notificacio. La trovate sul Play Store ed ha per icona un punto esclamativo all’interno di una nuvoletta. Installata l’app fare un tocco su “Accessibility Settings” e alla voce BT Notification spostare il pulsante da off ad on.
A questo punto attivate il bluetooh sia sullo smartphone Android che sullo smartwatch U8 rendendoli visibili e quando richiesto accettare l’accoppiamento.
Se tutto è filato liscio riceverete sullo smartwatch U8 tutte le notifiche che troverete sullo smartphone Android.
L’app si potrebbe scaricare direttamente anche inquadrando, col vostro smartphone Android connesso ad internet, il codice QR incluso in Impostazioni -> Avviso BT APK  e poi Google Play o Baidu Cloud tuttavia sconsigliamo questo metodo perché potrebbe rimandare a sito in lingua cinese, incomprensibile.

Screenshot_2016-02-05-13-07-32-min

Controllo Remoto

Effettuando il collegamento bluetooh tra smartphone Android e smartwatch U8 potete effettuare chiamate, facendo un tocco sul tasto centrale, componendo il numero e inoltrando la chiamata facendo un tocco sul primo tasto. Inoltre potete leggere in maniera integrale tutti i messaggi sms inviati e ricevuti. Ricevere tutte le notifiche – incluso Whatsapp – delle app installate sullo smartphone Android, da notare che purtroppo è possibile visualizzare solo pochissime informazioni, tra cui nominativo, data, ora ed eventuale oggetto in caso di email.
Accedere alla rubrica dello smartphone Android, visualizzando tutti i contatti, avendo per ognuno nome e numero di telefono.
Mentre da remoto potete ascoltare la musica, avendo a disposizione le classiche funzionalità di play, pausa, successivo e precedente.
Sempre da remoto è possibile visualizzare la videocamera dello smartphone Android ed eventualmente acquisire l’immagine, che verrà salvata su smartphone.

P_20160205_131142-min

Impostazioni

All’interno del menù impostazioni è possibile gestire la configurazione del dispositivo. Ecco in dettaglio le funzioni presenti.

Orologio

E’ possibile scegliere su tre modelli, due analogici ed uno digitale. Da notare che connettendo il dispositivo via bluetooh la data e l’orario verrà sincronizzata automaticamente con quella dello smartphone.
Comunque è possibile impostare manualmente data, ora, formato orario (12/24h) e fuso orario e decidere se far vibrare il dispositivo ad ogni segnale orario.

Volume

Si può gestire il volume del tono di chiamata, multimedia e della tastiera.

Lingua

E’ possibile cambiare la lingua, italiano incluso.

Mostra

Potete modificare la luminosità del display e il tempo di stand-by del dispositivo.

Batteria

Visualizza lo stato della batteria sotto forma di tacche.

Bluetooh

Da qui si può attivare/disattivare il Bluetooh – la sezione si chiama Alimentazione! – accendere/spegnere la visibilità e cambiare il nome, di default Smart Watch.

Ripristino

Ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Anti Perdita

Nel caso in cui la connessione Bluetooh venga perduta il dispositivo può emettere un suono e/o una vibrazione.

Ambientale

Di default spento attiva il risparmio di batteria.

Suoneria

Decidere il tipo di avviso, suoneria ed eventualmente se ripetere.

Barometro

Indica la temperatura in gradi e la pressione.

Altimetro

Indica l’altezza.

Pedometro

Contapassi che visualizza, impostando correttamente i valori, il numero di passi, chilometri e numero di calorie bruciate.

Cronometro

Semplice cronometro con possibilità di mettere in pausa.

Bluethooh

Associare un nuovo dispositivo o eliminare uno già accoppiato.

Contatti

Mostra tutti i contatti presenti nello smartphone. Le informazioni si limitano al nome e alla presenza del numero di telefono.

Dialer

Facendo un tocco mostra un tastierino numerico. Composto il numero fare un tocco sul primo pulsante. Si può accedere al dialer anche in modalità stand-by facendo un tocco sul tasto centrale.
Da notare che quando rispondete o effettuate una chiamate l’audio viene riprodotto dall’altoparlante, in parole povere equivale ad un vivavoce.

P_20160205_131158-min

Messaggi

Da qui è possibile vedere, in modo integrale, tutti i messaggi inviati e ricevuti da smartphone.

Chiamate

Consente di accedere al registro chiamate dello smartphone.

Avviso BT

Da questa area è possibile vedere tutte le notifiche Bluetooh che avete ricevuto.

Musica BT

Funziona solo se il Bluetooh è abilitato in entrambi i dispositivi. Classico lettore mp3 con possibilità di riprodurre, mettere in pausa, passare al brano successivo o precedente.

Telecamera

Se il Bluetooh è attivato visualizzare ciò che sta riprendendo la fotocamera posteriore dello smartphone. Dispone di una sola funzione, acquisire l’immagine.

P_20160205_131130-min

Allarme

Imposta la classica sveglia.

Calendario

Mostra un semplice calendario.

Calcolatrice

Tipica calcolatrice con cui è possible effettuare le classiche operazioni matematiche (addizione, sottrazione, divisione e moltiplicazione).

Monitor Sonno

Avviandolo manualmente consente di sapere quante ore avete dormito.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *