Recuperare, Mostrare Password Memorizzate da Firefox

Firefox ha tante funzioni e tra di esse rientra la possibilità di recuperare, mostrando il nome utente e la password se si è scelto di salvare quando venne richiesto. Questa funzione diventa utile, anche se ricordiamo che la parola d’ordine è sempre recuperabile tramite i link forniti dai vari servizi, come promemoria, ma bisogna usarla con cautela soprattutto quando si condivide il pc con altri, perchè essi potrebbero in questo modo decifrare i dati, nome utente, password e sito web ed entrare segretamente nel vostro account.

ricorda password Firefox

In quasi tutti i siti dopo aver inserito nome utente e password e fatto clic sul rispettivo pulsante di login (=entra) in alto a sinistra viene mostrata una piccola icona a forma di chiave, dove clic su ricorda password la memorizza, in alternativa è possibile rimandare (non ora) oppure non memorizzarla affatto (clic su non ricordare mai la password per questo sito).

Qualora ahivoi qualcuno desiderasse recuperarla basterebbe andare su Firefox, in alto a sinistra, Opzioni, sicurezza, Password Salvate e Mostra password. A questo punto il sistema vuole un ulteriore conferma “Visualizzare le password salvate?” clic su Si o No.

visualizza password servizi web

Il sistema mostrerà tutte le parole segrete, i nome utenti e i relativi servizi a cui sono legati.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *