Durante l’installazione di Windows 7 è possibile decidere se formattare o meno la partizione dove verrà installata la nuova versione. Qualora si sia deciso di non formattarla, tutti i file della vecchia versione del sistema operativo vengono racchiusi nella cartella Windows.old
Questa directory occupa molto spazio, in genere di diverse decine di gigabyte (dipende dal tipo di file salvati).
Come rimuovere la Cartella Windows.Old
Dopo esser certi di aver recuperato tutti i file e le cartelle personali è possibile rimuovere questa zavorra, seguendo queste semplici istruzioni:
Fare clic su Start -> Computer, dal menù contestuale dell’unità di partizione, scegliere Proprietà e clic sul pulsante Pulizia Disco e poi dalla finestra fare clic su Pulizia File di Sistema.
Dal menù barrare la voce Installazioni di Windows precedenti ed eventualmente le altre categorie di cui si vuole liberare spazio su disco (Programmi scaricati, tutto ciò che và a finire nella cartella Download; File Temporanei Internet; Pagine web offline; File obsoleti del chksdk, è lo scandisk, lo strumento che verifica eventuali errori nel disco rigido; Cestino; File di backup del service pack; File di registro di installazione; File temporanei; Anteprima; File utente delle segnalazioni errori di Windows).
Clic su OK, verrà mostrata una finestra di allerta “Rimuovere in modo definitivo questo file?” Fare clic su Eliminazione file.
L’azione è irreversibile. Attendere il completamento dell’operazione.
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie
Si parla di transizione energetica, di impatti ambientali, di sostenibilità, poi ammettiamo che riempiano l'Italia intera con decine di migliaia…
ci rinuncio.ora e,tutta una confusione.
Buonasera. I siti che ci fornite per informazioni su Imperia purtroppo non sono accessibili. D'altronde cerco anche come raggiungere un…