Registrare Chiamate su Windows Phone 8.1

Se avete acquistato recentemente uno smartphone con preinstallato Windows Phone 8.1 purtroppo non è possibile registrare né automaticamente tanto più manualmente le chiamate che effettuate o ricevete. 

telefono-amico

Qualche lettore più attento potrebbe far notare la presenza nel Windows Store di Call recorder, ma tale app spesso risulta non compatibile con gli attuali modelli di smartphone in commercio. Pertanto, probabilmente, l’unica ed efficace soluzione per registrare una telefonata è dovuta all’attivazione del vivavoce, posizionando un registratore audio digitale esterno, si può usare anche una specifica app se si possiede un secondo smartphone, tipo Android oppure iPhone o tablet e iPad, avviarlo e poi rispondere o effettuare la chiamata. Infine mettere in stop, salvare e trasferire eventualmente su pc.

Purtroppo questa sembra davvero l’unica soluzione ad hoc che possa funzionare per registrare le chiamate (in genere nel formato .wav) Ricordandovi che quando registrate una chiamata dovete sempre informare il chiamato, almeno questa è l’interpretazione dell’attuale normativa italiana.

loading...

1 commento su Registrare Chiamate su Windows Phone 8.1

  1. Non sarebbe possibile manipolare il sistema operativo per rimuovere l’ostacolo? Le registrazioni tra presenti ovvero cin un proprio interlocutore e’ consentita dalle legge se per fini probatori. E’ vietata la diffusione pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *