Registrare con Digital Key di Sky

La digital key, la chiavetta usb per vedere i canali del digitale terrestre tramite il decoder My Sky collegato al cavo d’antenna di casa consente di registrare i programmi, manualmente o pianificando il timer.

Collegare (se già non fatto) la digital key alla porta usb posta sul retro del decoder nonchè al cavo dell’antenna, poi accendere il decoder e sintonizzarsi sul canale dove effettuare la registrazione, ricordandoti che le emittenti vengono memorizzati dalla posizione 5.001 a 5.999.

Gestisci la diretta

Tutti i programmi, anche quelli trasmessi in diretta, ad esempio una partita di pallone, come avviene per i canali satellitari possono essere messi in pausa, portati indietro o avanti.

  • Pausa: La trasmissione viene letteralmente fermata e viene ripresa, in differita, con il tasto Play. Sul fronte del decoder si colora di verde la corona del tasto play/pausa.
  • Play: Riprendere un programma messo in pausa e tenendolo premuto si avvia il rallentatore. Durante l’attivazione un led di colore verde lampeggia.
  • Replay: Rivedere qualsiasi scena del programma dal momento in cui ci si sintonizza. Anche in questo il led verde lampeggia.
  • Avanti: Nel caso in cui si sia attivata la funzione Play o Replay è possibile saltare dei passaggi. Il colore assume la stessa azione del tasto play o replay.

Nota: Per uscire dal timeshift premere il tasto Stop.

 Registra

  • R – Registrazione Manuale e Stop: Avvia la registrazione manuale del programma attualmente in onda, si arresta automaticamente al suo termine (nelle impostazioni di default la registrazione si arresta cinque minuti dopo la fine, tale valore può essere modificato); Per fermare la registrazione premere nuovamente il tasto R. Durante la registrazione si accende sul fronte del decoder un piccolo led di colore rosso.
  • Guida Tv e R – Registrazione Programmata: Premere il tasto guida tv, selezionare il canale e il programma che si desidera registrare, poi premere il tasto R per attivare il timer. La registrazione, di default si attiva 5 minuti prima della messa in onda e si arresta automaticamente 5 minuti dopo la fine.

Note finali: mentre si sta effettuando la registrazione è possibile guardare un altro canale oppure tenere il decoder spento. La funzione registrazione a distanza (dal sito Sky.it o dall’app previo acceso autenticato) è disponibile solo per i canali satellitari.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *