Reinstallare correttamente driver Realtek RTL-2832U per la tv

Se avete effettuato un aggiornamento dei driver RTL-2832U o li avete comunque sostituiti con quelli per ricevere la radio DAB+/FM/SDR molto probabilmente non siete più in grado di ricevere il segnale del digitale terrestre.

Per ripristinare la situazione fare quanto segue.

Primo scaricare questo driver http://www.users.on.net/~learoy/Realtek.zip

Scollegarsi da internet.

Disinstallare i driver

Poi, tasto destro sul pulsante Start di Windows (in basso a sinistra dello schermo) e fare clic su Gestione Dispositivi.
In Gestione Dispositivi, sotto Input & Output Audio, clic sinistro su “Realtek 2832U device” e disinstallare, assicurarsi che sia spuntata l’opzione per eliminare il software.

Installare i driver scaricati

Adesso potete installare correttamente i driver, estraendo la cartella compressa e avviando il file setup, sarà sufficiente seguire le istruzioni a schermo.

Al termine tornare sul pulsante Start di Windows (in basso a sinistra dello schermo) e fare clic su Gestione DispositiviController audio video e giochi, clic destro su RTL2832U aggiorna driverCerca i driver nel computer – scegli da un elenco di driver disponibili nel computer, selezionare e confermare la scelta sulla versione del 2012 giacché quella del 2010 non funziona.

I driver installati del 2012 funzionano per la TV ma non per il DAB+ o FM pertanto necessitate di scaricare il pacchetto SDRSharp.

Passare dai driver del DVB-T al DAB+/FM

Seguendo le istruzioni contenute nella guida Ripristinare driver DVB-T su RTL2832U è possibile passare in pochi clic dai driver del digitale terrestre a quelli della radio.

E’ sufficiente una chiavetta RTL2832U per avere in unico dispositivo trasmissioni radio e tv.
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.