Ricaricare la sim on line

Se hai poco credito sul cellulare e le rivendite tradizionali sono chiuse, oppure semplicemente non ti va di uscire. Ecco, che ancora una volta tramite la rete internet e una carta prepagata potrai ricaricare il credito telefonico della tua sim o quello di un’altra persona, comodamente da casa. Se utilizzi la postepay, registrati ai servizi on line offerti dal sito delle poste e poi seleziona dal menù la voce ricarica telefonica, scegli l’operatore (Tim, Vodafone, Wind, tre e Postemobile), inserisci poi il numero di carta, il taglio da ricaricare e il numero di telefono ed infine conferma.

La stessa operazione si può fare anche tramite il conto bancoposta online e il conto bancoposta click, ma in quel caso prima di ultimare la richiesta, sarà necessario inserire un codice usa e getta generato dal lettore bancoposta. Dopo qualche minuto riceverai un sms di avvenuta ricarica.
Questo è il metodo più semplice, se non usi nessuno dei servizi offerti dal sito delle Poste Italiane, puoi comunque ricaricare con qualsiasi altra carta di credito, direttamente dal sito dell’operatore, previa registrazione gratuita. In quel caso potrai immettere i dati della tua carta di credito oppure puoi evitarlo ed avere, così, maggior sicurezza utilizzando Paypal.

Riassumendo:
Per ricaricare il cellulare on line.
Devi avere:

  1. Il numero di telefono, tuo o della persona che vuoi fare la ricarica
  2. Una carta di credito, anche prepagata. Oppure un conto corrente gestibile on line.
  3. Un pc connesso a internet ed esserti registrato presso il sito delle poste Italiane – nel caso usi la postepay – oppure sul tuo operatore telefonico.
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *