Dopo aver visto come caricare la Postepay tramite il sito dedicata alla carta prepagata più diffusa in Italia, adesso ci occupiamo come ricaricare la carta Postepay mediante un Conto Corrente di Poste Italiane, ed in particolare rivolto ai titolari del Conto Banco Posta Click.
Prima di procedere verificare di avere a porta di mano:
– I dati per accedere al sito del Banco Posta Click (sono gli stessi per accedere a Poste.it)
– Dati della Postepay da ricaricare, numero carta e intestatario
– Lettore Banco Posta, fondamentale per generare il token, il codice usa e getta necessario per autorizzare la transazione.
Andare su www.contobancopostaclick.it e inserire il nome utente e la password per entrare; Fare clic in alto a destra su “Postepay” e poi scegliere “Ricarica la tua carta on line”; l’utente viene trasferito nella pagina per inizializzare il trasferimento di denaro dal conto alla Postepay oppure tra due carte Postepay;
Selezionare il metodo di pagamento ed inserire il numero di carta della carta del beneficiario (senza spazi). Verificare i dati e clic su Continua.
Nella pagina successiva scrivere il nome e il cognome dell’intestatario e l’importo da caricare (la cifra massima da accreditare è di euro 500). Controllare attentamente i dati e clic su continua.
Verificare attentamente i dati, il numero di carta e l’intestatario della carta Postepay da ricaricare e fare clic su Continua. La commissione è a carica dell’ordinante ed è attualmente di redigere questo articolo, cinque dicembre duemilatredici, euro uno e zero centesimi. Clic su Esegui per andare avanti; modifica per variare eventuali errori oppure annulla per uscire.
Sei step da compiere tramite lettore bancoposta:
Verificare se le ultime cifre della carta Postamat siano corrette visualizzate siano corrette; inserire la carta nel lettore; premere il tasto blu e poi firma; digitare sul lettore l’id operazione e premere il tasto ok; digitare il codice pin della carta Postamat e premere su ok; inserire nella pagina web il codice risposta generato dal lettore. Clic su Esegui il pagamento.
L’operazione risulterà nella lista dei movimenti del vostro Conto Banco Posta Click, come “ADDEBITO PER RICARICA CARTA PREPAGATA DA BPOL” ed 1 euro per “COMMISSIONE RICARICA PREPAGATA ADDEBITO IN CONTO DA BPOL” con affianco il codice causale.
Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie