Ricaricare Online Postepay con Conto Bancopostaclick

Dopo aver visto come caricare la Postepay tramite il sito dedicata alla carta prepagata più diffusa in Italia, adesso ci occupiamo come ricaricare la carta Postepay mediante un Conto Corrente di Poste Italiane, ed in particolare rivolto ai titolari del Conto Banco Posta Click.

Prima di procedere verificare di avere a porta di mano:

– I dati per accedere al sito del Banco Posta Click (sono gli stessi per accedere a Poste.it)

– Dati della Postepay da ricaricare, numero carta e intestatario

– Lettore Banco Posta, fondamentale per generare il token, il codice usa e getta necessario per autorizzare la transazione.

Andare su www.contobancopostaclick.it e inserire il nome utente e la password per entrare; Fare clic in alto a destra su “Postepay” e poi scegliere “Ricarica la tua carta on line”; l’utente viene trasferito nella pagina per inizializzare il trasferimento di denaro dal conto alla Postepay oppure tra due carte Postepay;

Selezionare il metodo di pagamento ed inserire il numero di carta della carta del beneficiario (senza spazi). Verificare i dati e clic su Continua.

postepay-cbpc

 

 

Nella pagina successiva scrivere il nome e il cognome dell’intestatario e l’importo da caricare (la cifra massima da accreditare è di euro 500). Controllare attentamente i dati e clic su continua.

ricarica-postepay

Verificare attentamente i dati, il numero di carta e l’intestatario della carta Postepay da ricaricare e fare clic su Continua. La commissione è a carica dell’ordinante ed è attualmente di redigere questo articolo, cinque dicembre duemilatredici, euro uno e zero centesimi. Clic su Esegui per andare avanti; modifica per variare eventuali errori oppure annulla per uscire.

postepay-verifica-dati

Sei step da compiere tramite lettore bancoposta:

Verificare se le ultime cifre della carta Postamat siano corrette visualizzate siano corrette; inserire la carta nel lettore; premere il tasto blu e poi firma; digitare sul lettore l’id operazione e premere il tasto ok; digitare il codice pin della carta Postamat e premere su ok; inserire nella pagina web il codice risposta generato dal lettore. Clic su Esegui il pagamento.

lettore-banco-posta-clic

L’operazione risulterà nella lista dei movimenti del vostro Conto Banco Posta Click, come “ADDEBITO PER RICARICA CARTA PREPAGATA DA BPOL” ed 1 euro per “COMMISSIONE RICARICA PREPAGATA ADDEBITO IN CONTO DA BPOL” con affianco il codice causale.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *