Ricevere avvisi su accessi non riconosciuti su Facebook

Ci sono vari modi per proteggere il proprio account Facebook, oltre a scegliere una password sicura e attivare la doppia autenticazione (un codice usa e getta inviato via sms) è possibile attivare le notifiche sugli accessi avvenuti da dispositivi o browser che non usate di solito.
Per abilitare questa opzione entrare sul proprio account Facebook, poi andare su Impostazioni – Protezione e accesso – Ricevi avvisi sugli accessi non riconosciuti.
Le notifiche possono arrivare su: Facebook, Messenger e/o via email. Selezionare le opzioni desiderate e salvare.

Attivando tale opzione riceverete un avviso con i seguenti dati: orario, luogo (generalmente errato), browser e sistema operativo. Se effettivamente siete stati voi a effettuare l’accesso potete fare clic/tocco su Ero io, in caso contrario su Non ero io e il sistema a questo punto vi mostrerà le ultime modifiche apportate al vostro profilo e vi inviterà a cambiare la password.

Dalla sezione Impostazioni – Protezione e accesso – Accessi autorizzati è possibile analizzare un elenco di device dove non è necessario usare utilizzare un codice di accesso, qualora sia stata attivata la doppia autenticazione.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *