Come Rimuovere Jailbreak da iPhone e Inizializzarlo

Avete intenzione di vendere il vostro iPhone “sbloccato” ma avete timore che proprio questa caratteristica possa far perdere valore o peggio ancora crearvi dei problemi nella trattativa? Siete arrivati nella pagina giusta che spiega come rimuovere jailbreak e inizializzare iPhone per metterlo in vendita com’è uscito dall’azienda di Cupertino, non lasciando più traccia del suo passato.

Nonostante questa procedura sia semplice non ci assumiamo alcuna responsabilità su eventuali danni che potrebbero derivare da errori o mal interpretazioni della stessa.

Backup

Prima di effettuare questa operazione effettuate un backup manuale (importando eventuali foto/video/screenshot); su Windows basta andare su computer – iPhone premendo tasto destro e seguendo la procedura di importazione.

Potete fare anche un backup su iTunes in modo da ripristinare, eventualmente, i dati di questo iPhone su un altro.

Aggiornare iTunes

Inoltre consigliamo di aver installata l’ultima versione di iTunes (sarà lo stesso programma all’avvio ad informarvi della possibilità di update).

Modalità DFU

Per rimuovere il jailbreak è necessario entrare nella modalità ripristino, conosciuta col nome DFU.

Collegate l’iPhone al computer.

Tenete contemporaneamente premuti il tasto Power e il tasto Home finché il dispositivo non si spegne.

Poi, tenendo premuto il tasto Home attendere che venga riconosciuto da iTunes. Sul device vedrete l’icona di connessione al pc mentre via software verrà richiesto se volete ripristinare il dispositivo. Premete Ripristina e poi Ripristina e Aggiorna e attendete che il processo si completi.

iphone-itunes

Nota: Durante questa procedura l’iPhone verrà riavviato più volte.

Importante: Rimuovendo il Jailbreak perderete anche i programmi e le funzionalità ottenute – ad esempio la rimozione del tasto segreteria dalla schermata Telefono – nonché Cydia lo store per dispositivi sbloccati.

iphone-progresso

Nota: Qualora la procedura DFU non abbia dato risultato. Ricollegare l’iPhone e da iTunes premere il tasto ripristina.

Inizializza

Al termine del ripristino l’iPhone visualizzerà la schermata iniziale di benvenuto. Ciò indica che il jailbreak è stato rimosso correttamente ed inoltre il dispositivo è pronto per essere usato dal nuovo proprietario.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *