Può capitare, a volte, di scaricare un filmato dal web che abbia dei sottotitoli fissi. E’ possibile rimuoverli aggiungendo delle barre nere a discapito della perdita di un po’ del formato immagine originale.
Per fare questa operazione è sufficiente usare un editor video gratuito come VSDC Video Editor.
Creare il progetto

Una volta aggiunto il filmato, fare clic col tasto destro sul file importato e selezionare la voce Ritaglia bordi – Regione personalizzata, avviare il filmato e mettere subito in pausa quando vengono visualizzati i sottotitoli, poi tramite il mouse ridimensionare il filmato.
E’ anche possibile eseguire un “Ritaglio automatico” che esegue uno zoom in modo da rimuovere con un clic le bande nere.
La procedura descritta in questa guida è utile sia per rimuovere sottotitoli fissi che eventuali loghi presenti sul video.
Esportare il progetto
Verificare che tutto sia come desiderato ed esportare il progetto nel formato preferito, dal menu Esporta il filmato e poi dal menu Conversione completare l’azione.





sblocare bancoposta come posso fare
Io non sono riuscito mai ad associarlo tramite le sue app ma comunque non ho capito se l'ora si può…
Rivolgetevi alla Redazione di Fuori dal Coro visto che oramai si occupano di qualsiasi problema..
Tra le chat nominate salvo solo puntochat che è inattiva da anni...
Il tablet è lentissimo. Si può mettere una versione di android più recente e magari leggera? E se invece ci…