Seppur l’opposizione alle chiamate di telemarketing è a tempo indeterminato risulta importante rinnovare l’iscrizione al Registro delle Opposizioni per annullare i consensi al telemarketing rilasciati dopo tale data.
Per fare ciò è sufficiente autenticarsi col codice rilasciato al momento dell’associazione o via SPID e, se non sono trascorsi oltre 90 giorni da tale giorno, è possibile rinnovare direttamente. In caso contrario sarà necessario riassociare il numero allo SPID. Seguendo le istruzioni a schermo sarà richiesto a un certo punto di telefonare il numero in sovraimpressione.
Da notare che il rinnovo, come d’altronde la revoca parziale o integrale, non agisce sui dati forniti ai gestori delle utenze dove si ha un rapporto continuativo (ad esempio: luce, acqua, gas, telefonia).
Infine, si ricorda che gli operatori hanno a disposizione fino a 15 giorni per recepire l’opposizione al telemarketing.

Perchè mi arriva una mail dalle poste che non ho effettuato il bonifico di un euro quando in realtà è…
ciao, nel localizzatore TK905 dovrei cambiare la sim Vodafone con una Tim con un numero nuovo, ci possono essere problemi…
Ripropongo quanto già detto ma senza risposta; chiaro il contenuto ma quando inserisco ma quando inserisco il disco esterno questo…
Buongiorno, Io ho perso la targhetta con l’IMEI del mio dispositivo. C'è modo di recuperarlo, magari attraverso il numero di…
sto cercando i miei antenati grazie