Rinnovare online il MiFID di Banco Posta

Il MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) è una direttiva dell’Unione Europea che obbliga le imprese di investimento (ad esempio le banche) a informare e classificare la propria clientela in materia di prodotti finanziari.
Pertanto tutti i correntisti, oltre a coloro che sottoscrivono prodotti d’investimento, sono obbligati a compilare il questionario MiFID, utilizzato esclusivamente per definire il profilo finanziario; ha validità triennale tuttavia può essere aggiornato fino a un massimo di tre volte in 24 mesi.

Il MiFID contiene informazioni su:

  • Obiettivi e finalità di investimento
  • Esigenze assicurative
  • Profilo finanziario
  • Esperienza e conoscenza

Al termine del questionario viene indicato lo stato, la data di compilazione, la data di scadenza, il livello di esperienza e conoscenza, il livello di tolleranza al rischio e il livello di situazione finanziaria.

Ogni correntista è obbligato a compilare il questionario MiFID, usato per stabilirne il profilo finanziario.

Correntisti Bancoposta

I correntisti Bancoposta che hanno securizzato il numero di cellulare possono evitare di recarsi all’ufficio consulenza di Poste Italiane e compilare direttamente online il MiFID.
Il questionario si trova all’interno del proprio Conto Banco Posta – Gestisci il tuo Profilo finanziario, poi clic su MiFID online e successivamente sul pulsante Rinnova.
Da questa schermata è possibile scaricare l’ultimo MiFID nel formato PDF.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *