Rinominare in Blocco File e Cartelle con Renamer

Renamer è un programma gratuito che permette di rinominare in blocco file e cartelle su Windows. Molto utile per mettere ordine soprattutto quando si scattano foto e automaticamente il proprio dispositivo utilizza un proprio tag per memorizzarle. Per scaricare il download visitare il sito sherrodcomputers.com e fare clic sul programma e poi su Download. Terminato lo scaricamento, clic sul file di installazione e seguire le istruzioni a video. Seppur sono in lingua inglese, basta fare clic sempre su Next (=Avanti).

file-renamer-basic
Avviato il programma, dalla colonna a sinistra selezionare la cartella, sulla destra verranno mostrati tutti i file. Di default vengono selezionati tutti i file, fare clic sul segno di spunta per escluderne qualcuno.
Ecco una breve spiegazione delle principali funzioni. I pulsanti: All, seleziona tutti i file, None, deseleziona tutti i file; Preview mostra un’anteprima dei nomi dei file; Apply, applica le modifiche; Undo, annulla le modifiche; Exit, esce dal programma.
Dalla linguetta File Name Properties è possibile definire un prefisso ed eventualmente un suffisso identico per ogni immagine, includere il nome del file originale, definire il tipo di separatore e scegliere il parametro univoco di ordinazione, tra numerico, lettere o date.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *